Basz si impone ancora nella Super Master WSK alla 7 Laghi e scappa al vertice della classifica
Ottima la prestazione della lady Backman
Douglas debutta ottimamente in KZ al fianco di Backman
Drugovich conquista punti in KFJ
Classifiche
E’ stato un autentico trionfo il fine settimana del nostro Racing Team sul circuito 7 Laghi, sede della seconda prova della WSK Super Master Series.
In KF Karol Basz (https://www.facebook.com/pages/Kosmic-Kart/711535825611045) ha dominato la pre-finale e la finalissima, imponendo un ritmo, sulla pista bagnata, insostenibile per gli avversari.
Karol era consapevole dell’ottimo set-up raggiunto con la squadra e aveva sentito un magnifico feeling in condizioni di pista bagnata. Con queste premesse il nostro pilota ha compiuto due partenze identiche, in pre-finale e finale, portandosi all’esterno alla prima curva a destra e tagliando con decisione la successiva “S”. In entrambi i casi, gli start sono riusciti alla perfezione e Basz è riuscito a prendere il comando della gara dopo pochi metri. La sensibilità con cui ha guidato ed un mezzo perfetto, hanno reso la gara, come detto, un assolo del nostro pilota.
Va detto che anche in condizioni di pista asciutta, come quelle presenti Venerdì e Sabato, il nostro materiale era iper competitivo, al punto che Karol si era imposto in una delle heats.
Le due affermazioni della Domenica, unite al medesimo risultato ottenuto nella prima gara di Adria, proiettano il nostro pilota al vertice della WSK Super Master, con 180 punti ed un consistente vantaggio sul più temibile degli avversari, Nicklas Nielsen.
Positiva è stata Jessica Backman, entrata agevolmente in finale e brava a rimontare alcune posizioni in finale. Jessica, in finale è stata impegnata sempre in duelli ravvicinati con altri piloti ed il ventunesimo posto conclusivo accresce la fiducia nei suoi mezzi e la sua esperienza in campo internazionale.
KZ. La gara sulla pista 7 Laghi ha visto il debutto di Douglas Lundberg con i nostri colori, al fianco di Andreas Backman.
Lundberg si è inserito con facilità nel team e ha trovato il materiale tecnico di altissimo livello.
Entrambi i nostri piloti hanno conquistato punti in pre-finale e finale, chiudendo al decimo e dodicesimo posto.
Resta un piccolo rammarico per un testacoda di Lundberg, avvenuto durante la finale, mentre il nostro pilota stava lottando per entrare nella top five.
KFJ. Drugovich ha colto ottimi risultati nelle heats, strappando un incoraggiante undicesimo posto nella classifica delle penalità.
Con la pista bagnata il nostro pilota, pur non risultando coinvolto in nessun incidente, è rimasto attardato da incidenti avvenuti davanti a lui, ed ha perso il contatto con i primi.
Scattato dalla quattordicesima fila in finale, Felipe ha compiuto una determinata rimonta (quattordici i sorpassi compiuti) su una pista completamente allagata, chiudendo in zona punti, con il tredicesimo posto.
Nonostante il risultato sia inferiore al potenziale del nostro brasiliano, è stato importante aver conquistato punti per la classifica. Attualmente Felipe si trova in decima posizione.
Il giovanissimo Weerts ha mancato la finale per un soffio, vittima dell’accesa bagarre presente a centro gruppo. La pista scivolosa ha reso ancor più difficile il compito di Charles.
CALENDARIO WSK SUPER MASTER SERIES
1rnd. 6-8 Marzo Adria International Raceway (Italia)
2rnd. 20-21 Marzo Circuito Internazionale 7 Laghi (Italia)
3rnd. 9-12 Aprile Circuito Internazionale La Conca (Italia)
4rnd. 23-26 Aprile Circuito Internazionale di Napoli (Italia)
CLASSIFICHE: http://www.wskarting.it/results_2015.asp?r=1&c=8&s=WSK_superMaster