Netta vittoria con Basz in KF nel primo round della WSK Super Master di Adria Drugovich ha vinto tre heats ed è partito primo in pre finale di KFJ Backman prosegue la sua crescita nella difficile KZ Calendario WSK Super Master Series Classifiche

KF. Il primo round della WSK Super Master Series si è tinto del “Blu” Kosmic in KF. Sul nuovo tracciato Adria International Raceway, il nostro Karol Basz ha vinto nettamente la finalissima, senza subire la pressione dei diretti inseguitori, capeggiati da Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex).
Basz ha iniziato il week-end con prestazioni di primo piano, ha siglato il secondo tempo ed ha vinto una heat, concludendo l’altra al secondo posto. E’ stato evidente che la preparazione del mezzo era al massimo livello e la vittoria a portata del nostro pilota.
Basz ha vinto la pre-finale “B” con 1”9 di vantaggio sull’FA Kart-Vortex di Roes (Ricky Flynn Motorsport).
L’altro nostro pilota impegnato in KF, la lady Jessica Backman, si è ben difesa, guadagnandosi la finale con il dodicesimo posto ottenuto nella pre-finale “A”.   
In finale è stato proprio Roes a strappare la leadership al nostro pilota, per un breve frangente. Basz ha subito ripreso in mano le redini della corsa chiudendo da vincitore e siglando, anche, un formidabile best lap in 48.013.
La Backman ha concluso al ventiduesimo posto, lottando a metà del gruppo.
Nella classifica generale il “Blu” svetta su tutti e Basz è primo con ottanta punti.

KFJ.
Il percorso che ha portato Drugovich, alla fase finale del round di apertura della WSK Super Master, è stato di alto livello e, alla fine, il risultato ci ha lasciati leggermente delusi. Resta evidente come il nostro pilota brasiliano ha corso da leader tutte le heats, mostrando la grande competitività del materiale messogli a disposizione.
Drugovich si è imposto in tre incontri su quattro, scattando dalla pole per la pre-finale “A”, gara in cui si è alternato al comando durante le prime fasi, con Lundgaard (Tony Kart-Vortex del Ward Racing).
A metà della pre-finale, il giovane Drugovich ha perso leggermente il contatto con il leader ed è stato coinvolto nella bagarre retrostante, chiudendo quarto.
Nelle prime battute della finale Drugovich è scivolato sino all’undicesima posizione, riuscendo, dopo la metà della gara, a risalire sino all’ottavo posto. Posizione che gli è valsa alcuni preziosi punti nella classifica, in cui è nono con diciassette punti.
KZ2. La crescita di Andreas Backman nella difficile categoria con il cambio, è proseguita ulteriormente. Andreas è entrato senza problemi tra i trentaquattro finalisti, chiudendo la finale al ventiduesimo posto, dopo aver recuperato alcune posizioni nei venti giri della finale.

CALENDARIO WSK SUPER MASTER SERIES
1rnd.    6-8 Marzo         Adria International Raceway (Italia)
2rnd.    20-21 Marzo      International Circuit 7 Laghi (Italia)
3rnd.    9-12 Aprile        International Circuit La Conca (Italia)
4rnd.    23-26 Aprile      International Circuit Napoli (Italia)

CLASSIFICHE: http://www.wskarting.it/results_2015.asp?r=1&c=8&s=WSK_superMaster