Basz vince due heats, è secondo in gara e terzo nel trofeo In KF Basz è primo alla fine delle manche ed è fermato dal diluvio che interrompe la finale In KFJ Drugovich vince la pre-finale ma è tradito dalla pioggia in finale Classifiche e video interviste.

KF. Karol Basz ha disputato un ottimo fine settimana sulla pista italiana di La Conca e con lui tutto il Kosmic Racing Department.
Basz nelle tre heats disputate si è imposto ben due volte, sempre con pista bagnata, conquistandosi la prima posizione nello schieramento della pre-finale.
In pre-finale Nielsen, su Tony Kart-Vortex, è stato velocissimo e l’unico a tenere il suo passo è stato il nostro Basz, il quale ha chiuso al secondo posto, con un vantaggio di ben 10” sul primo degli inseguitori.
La finale, disputatasi con la pista asciutta, è stata simile all’andamento della pre-finale. Nielsen, Basz e, questa volta, Fewtrell sono scappati al comando della corsa. Con il trascorrere dei giri, al vertice, sono rimasti i soli Nielsen e Basz, giunti sotto la bandiera a scacchi in quest’ordine, a stretto contatto.
Nella graduatoria assoluta il nostro pilota si è piazzato terzo, con 84 punti.
Classifica finale: http://www.wskarting.it/results/CC/2015/Round2/cckf.pdf?update=1

KFJUNIOR. Drugovich, dopo il secondo posto del primo round WSK, era determinato a puntare al successo. L’obiettivo del nostro brasiliano era tutt’altro che irraggiungibile, infatti, dopo delle ottime manche, Felipe ha vinto la pre-finale “B”.
La finale è stata purtroppo compromessa da un contatto al terzultimo giro.
La gara è scattata con la pista asciutta e si stava rivelando interessante per il nostro pilota, secondo al momento dello stop, avvenuto al nono giro a causa dell’arrivo della pioggia.
Alla ripartenza, proprio quando ci attendeva un trepidante arrivo in volata, Drugovich ha urtato un avversario, facendo “saltare” il musetto. L’incidente ha imposto al nostro pilota uno stop per rimontare il particolare.
Un incidente fortuito, quello avvenuto a Felipe, che però ha compromesso le chance di salire sul podio della finale. Nonostante quanto accaduto nell’ultima parte della gara, Drugovich ha concluso al terzo posto del campionato WSK Champions Cup, alle spalle di Sargeant (Tony Kart-Vortex, team Ricky Flynn Motorsport) e Lundgaard (Tony Kart-Vortex, Ward Racing).
Visto il potenziale messo in mostra non resta che attendere i prossimi eventi per vedere ancora il nostro portacolori al vertice.

Weerts, l’altro nostro giovane pilota, impegnato nella categoria cadetta, si è ben difeso ed ha fatto altra preziosa esperienza, in condizioni ambientali difficili. Al traguardo Weerts ha concluso ventunesimo.
classifica KFJ: http://www.wskarting.it/results/CC/2015/Round2/cckfj.pdf?update=1

Le video interviste dei nostri piloti le trovate sul profilo Facebook ufficiale Kosmic Racing Kart: https://www.facebook.com/pages/Kosmic-Kart/711535825611045