Drugovich è secondo al debutto stagionale nella WSK Champions Cup In KF Basz è primo alla fine delle manche ed è fermato dal diluvio che interrompe la finale I Mercury MY15 si distinguono per appeal grafico e per competitività Questo week-end si torna in pista per la conclusione della WSK Champions Cup

KFJ. Felipe Drugovich conquista il primo podio nell’esordio stagionale del Racing Department. Il nostro giovane pilota brasiliano, con una gara priva di errori e molto attenta ha centrato il secondo posto in KFJ, nel primo round della WSK Champions Cup, disputatosi sulla pista Internazionale La Conca.
Drugovich è arrivato secondo in pre-finale A e in finale è scattato dalla seconda fila, portandosi rapidamente alle spalle del Tony Kart-Vortex di Lundgaard (Ward Racing), leader della corsa.
In condizioni difficili, con una pioggia battente, Drugovich non ha commesso errori ed ha tagliato il traguardo al secondo posto.
Con la somma dei risultati di pre-finale e finale, il nostro brasiliano occupa la seconda posizione nella classifica del trofeo WSK Champions Cup.
E’ rimasto vittima delle difficili condizioni meteo Charles Weerts. Per il nostro belga la possibilità di far vedere le sue doti si presenterà tra qualche giorno, per il secondo round della Champions Cup.
Classifica: http://www.wskarting.it/results/CC/2015/Round1/cckfj.pdf?update=1 

KF. A segnare negativamente la prestazione del nostro Karol Basz in KF è stata la pioggia improvvisa che ha caratterizzato la finale.
All’ottavo giro della finale, mentre Basz era in piena lotta per il podio, un inaspettato e violento acquazzone, ha imposto lo stop della corsa.
Alla ripartenza, dopo soli due passaggi, il nostro pilota ha accusato un problema elettrico, causato dalla grande quantità di acqua presente in pista. Basz, suo malgrado, ha dovuto abbandonare ogni ambizione di podio.
L’epilogo della KF ci è stato avverso, soprattutto in virtù del fatto che sino a quel momento Basz era stato sempre nelle primissime posizioni. Al termine della manche Basz si era guadagnato la prima posizione, con una vittoria, ed in pre-finale aveva chiuso quarto.
Nonostante il pizzico di sfortuna che ha compromesso la prestazione, tutto il Racing Department è rimasto pienamente soddisfatto della netta competitività dimostrata dal materiale tecnico e dai Mercury MY15, bellissimi nella nuova veste grafica e competitivi all’esame della pista.

Classifica: http://www.wskarting.it/results/CC/2015/Round1/cckfj.pdf?update=1
Nel prossimo week-end si torna nuovamente a La Conca, per concludere la WSK Champions Cup. In virtù del sistema di punteggio, assegnato in modo crescente, Basz e, soprattutto, Drugovich, si possono giocare ampie chance di conquistare un posto al top nella classifica finale.
Per seguire ogni momento dell’emozionante gara WSK del Racing Department, nel sito http://www.wskarting.it sarà attivo il live timing sin da Giovedì (5/02) e Domenica (8/02) le gare verranno trasmesse il streaming tv.