Nielsen ha corso la seconda prova dell’Europeo KF disputatasi ad Ortona da leader, con pole e vittorie a ripetizione nelle manche. Un contatto al via della finalissima ha messo, immeritatamente, fuori dai giochi il nostro pilota, impedendoci di giocarci le ampie possibilità di puntare alla vittoria europea.
Lennox Lamb, pilota che ha spinto fuori pista il nostro Nielsen, è stato penalizzato, ma il danno, per il Kosmic Kart Racing Department non paragonabile alla sanzione inflitta.
In KF si sono comportati ottimamente Convers e Russo ed il materiale tecnico è risultato essere una garanzia di competitività ed affidabilità In KFJunior il Rok Talent Squaranti ha mancato la qualificazione alla finale per pochissimo. Lessennes dopo una buona rimonta che lo aveva rimesso nel novero dei finalisti della KFJ, ha perso la chance di entrare in finale a causa di un contatto con un rivale. Nella finale, dominata dai telai prodotti nella factory italiana di Prevalle, il Kosmic Kart di  Sasakorn Chaimongkol ha siglato il best lap della corsa. Le classifiche ufficiali del Campionato Europeo CIK di KF e KFJ


KF. Sin dalle qualifiche il nostro materiale tecnico si conferma essere di altissimo livello, con Nielsen in pole con il tempo record di 56.358, seguito da Convers subito alle sue spalle. L’italiano Andrea Russo, alla sua prima stagione internazionale completa, è settimo, a poca distanza dai due più esperti compagni.
I Kosmic Kart-Vortex sono tra i mezzi migliori del lotto e si confermano l’arma vincente per il successo. Così, nelle manche, la supremazia dei nostri mezzi e dei nostri piloti prosegue in modo netto, su dieci incontri necessari a definire lo schieramento della prefinale della KF, ben cinque sono vinte da nostri piloti. Nielsen e Convers vincono due volte e Russo una.
In quelle in cui i non riescono a vincere, i nostri portacolori sono sempre protagonisti e finiscono, regolarmente, nelle prime tre posizioni, siglando il best lap.
Il responso della manche è eloquente, Nielsen si conferma primo, con cinque penalità, Russo è terzo e Convers decimo, soltanto a causa di uno stop in una manche.
Nelle rispettive pre finali, Nielsen e Convers ottengono il terzo posto, con il danese che guarda lontano, badando soltanto a non prendersi inutili rischi, vista la leadership nell’Europeo.
La finale ha, purtroppo, un epilogo amaro per il nostro leader di classifica. Nielsen scatta ottimamente, non prende alcun rischio alla prima curva e sfila nel gruppo di testa. Nel lungo rettilineo in salita che porta al primo tornante, Nielsen è colpito ed eliminato dalla gara da Lennox Lamb.
La manovra, palesemente scorretta, di Lennox Lamb verrà sanzionata con una penalizzazione, ma il danno subito, per noi ed il nostro pilota, è enorme.
In pochi metri le altissime chance di successo che avevamo, sono state vanificate da una grossolana manovra di un avversario.

KF Junior. I piloti del nostro Racing Department in gara, pur non avendo lo stesso grado di esperienza di buona parte dei rivali, si sono comportati ottimamente, lottando e non mollando mai, in ogni fase dell’evento italiano.
Ottima e sfortunata è stata la prova del Rok Talent Federico Squaranti, il quale, al termine delle manche ha conquistato il ventisettesimo tempo ed ha mancato l’ingresso in finale a causa di alcuni contatti in cui è rimasto coinvolto durante la su pre-finale.
Una buona occasione mancata per il Rok Talent Squaranti che servirà per la prossima Coppa del Mondo, in cui sarà impegnato quale premiato per il concorso-selezione promosso dalla Vortex (http://www.roktalent.com/index_eng.php).
Lo stesso Benjamin Lessennes, dopo una difficile fase di qualificazione, era entrato nel lotto dei finalisti durante la sua pre-finale, sino a quando un duro contatto ha spedito il nostro giovane belga nella via d fuga.
Il materiale tecnico Kosmic Kart impiegato da altri team si è fatto valere, mostrando con evidenza le qualità velocistiche proprie dei nostri telai.
In particolare Sasakorn Chaimongkol ha vinto due manche nella fase di qualifica ed ha ottenuto un positivo quinto posto nella pre-finale B.
Chaimongkol, che gareggia per il team Millennium Motorsport, è rimasto attardato nelle primissime fasi della finale, al punto da essere sfilato ultimo allo start.  
Il pilota indonesiano, non si è demoralizzato ed ha dato vita ad una rimonta notevole, che lo ha portato a concludere al dodicesimo posto ed ha siglato il best lap della finale con il tempo di 58.660.

Classifiche ufficiali KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/ortona/kf/results.html

Classifiche ufficiali KF Junior: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/ortona/kf-junior/results.html