Nielsen ed il Kosmic Kart Racing Department vincono la prima dell’Europeo di Alcaniz per la KF Il cammino che ha condotto i nostri piloti alla finale è stato ottimo. Nielsen, Convers e Russo hanno vinto anche una manche. Nielsen in finale ha preso la testa della corsa al secondo giro e vi è rimasto sino alla fine, precedendo il Tony Kart-Vortex di Sorensen Russo e Convers partono in ottime posizioni per la finale, ma la gara è amara per entrambi. Russo si ferma subito e Convers è out all’ottavo giro. In KF Junior vince Norris su FA Kart-Vortex Hishammudin, il Rok Talent Squaranti e Lessennes hanno fatto la loro prima esperienza L’opinione dei protagonisti: Olivier Marechal – Team Manager Kosmic Kart Racing Department Le classifiche ufficiali
KF. Non poteva iniziare in modo migliore il cammino nel campionato Europeo per il nostro Kosmic Kart Racing Department. Sulla pista spagnola MotorLand Aragon di Alcaniz abbiamo vinto una magnifica finale di KF con Nicklas Nielsen.
L’affermazione del nostro pilota è stata netta e preparata in modo impeccabile già nelle manche, quando, oltre a Nielsen, anche Convers e Russo hanno vinto una manche.
Forti delle ottime prestazioni delle manche Nielsen, Convers e Russo hanno guadagnato le prime posizioni al termine della manche. Convers era secondo, Nielsen quarto e Russo tredicesimo.
Poca fortuna, purtroppo, per l’altro nostro pilota italiano, Luca Corberi, al quale è mancato poco per guadagnarsi l’ingresso in finale.
Nelle due pre-finali Nielsen ha proseguito l’ascesa, chiudendola secondo e guadagnandosi la prima fila nello schieramento della finale, al fianco di Sorensen.
Convers e Russo hanno terminato la rispettiva pre-finale al sesto posto.
La finale ha visto un repentino e deciso balzo in testa alla gara del nostro Nielsen, capace di prendere la testa, infilando al secondo giro il Tony Kart-Vortex guidato dall’altro danese Sorensen. Nielsen, perfettamente assecondato da un mezzo magnifico, è andato a vincere nettamente ed ora guida la classifica continentale.
Purtroppo la gara di Russo è terminata al via ed a Convers non è toccata miglior sorte. Quest’ultimo, dopo aver lottato per le prime posizioni, si è dovuto fermare a metà gara.
KF Junior. Non ci soffermeremo sull’importante presenza di mezzi prodotti nella nostra azienda di Prevalle, che hanno affollato le primissime posizioni di classifica. E’ doveroso far notare il successo di Lando Norris con l’FA Kart-Vortex del Ricky Flynn Motorsport.
Per quanto concerne il lavoro svolto dai nostri piloti, Bin Hishammudin ed il Rok Talent Squaranti, non si può rimproverare loro nulla, in virtù del fatto che entrambi erano alla loro prima esperienza internazionale ed entrambi sono cresciuti progressivamente, maturando un’ottima esperienza.
Per Benjamin Lessennes è arrivata una ottima qualificazione in ottava fila ed un quindicesimo posto sotto la bandiera a scacchi.
Olivier Marechal – Team Manager Kosmic Kart Racing Department
“Sono soddisfatto del lavoro fatto e del successo di Nicklas. E’ stato meritato ed ora dovremo confermare il nostro potenziale nella gara decisiva di Ortona.
Siamo felici, ma già guardiamo alla gara decisiva dell’Europeo di KF. Mi spiace per gli altri KF, perché potevano raccogliere ben altro rispetto a quanto ottenuto.
Per quanto riguarda i KF Junior, il loro compito non era facile ed hanno dato il massimo. Erano tutti a corto di esperienza, quindi non si poteva pretendere molto da loro. Già nella prossima gara faranno tesoro dell’esperienza maturata.”
Classifiche ufficiali KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/alcaniz/kf/results/result/eleventh/day/third/article/kf.html
Classifiche ufficiali KF Junior: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/alcaniz/kf-junior/results.html