Nielsen ha vinto l'ultimo round della WSK Euro a Genk, conquistando il secondo posto in campionato La magnifica prestazione di Nielsen è stata accompagnata da una competitività corale di tutto il team. Convers e Russo hanno occupato le prime posizioni durante le manche Soltanto un episodio ha messo fuori gioco Convers, al via della finale, quando era in terza posizione Alla vigilia del Campionato Europeo CIK di Alcaniz, i presupposti sono vincenti per il Kosmic Kart Racing Department Le classifiche della gara WSK Euro
Il Kosmic Kart Racing Department ha dominato con Nicklas Nielsen la KF, vincendo l'ultimo round della WSK Euro svoltosi a Genk (Belgio).
Con la vittoria il nostro pilota ha conquistato il secondo posto assolto in classifica.
Le ottime premesse dell'ultimo week-end della WSK Euro si sono viste già nelle qualifiche, quando il nostro Nielsen ha siglato una magnifica Superpole, con il tempone di 52.483.
La competitività assoluta del materiale Kosmic Kart-Vortex è stata sancita dalla presenza degli altri due nostri piloti ufficiali, Armand Convers ed Andrea Russo, tra i migliori delle qualifiche. Questi ultimi due sono entrati anche nell'élite della Superpole, ottenendo il sesto (Convers) e l'ottavo (Russo) tempo.
Le manche hanno confermato la forza espressa dal materiale tecnico Kosmic Kart-Vortex, con quattro manche vinte su quattro, da Nielsen, e la costante presenza di Convers e Russo nelle primissime posizioni di tutte le manche.
In pre-finale Nielsen ha lottato duramente con avversari del calibro di Basz, Boccolacci, Hiltbrand, Romanov e Barnicoat, chiudendo, senza prendere inutili rischi, quinto, dietro il compagno Convers.
Lo start della finale ci ha riservato una delusione. Convers è rimasto coinvolto in un contatto alla prima curva ed è volato fuori pista, perdendo ogni possibilità di lottare per il successo.
La gara è stata una formidabile progressione del nostro Nielsen, che dopo una fase di partenza priva di errori, si è messo a macinare giri veloci a ripetizione, scavalcando, tra gli altri, Hiltbrand e Barnicoat, ed andando a condurre la corsa.
Nielsen, conquistata la testa della corsa all'ottavo passaggio, è andato a vincere senza esitazione, siglando anche il miglior giro, con un tempo di 52.088, un crono che è stato il migliore della KF dell'intero week-end WSK Euro.
La vittoria ottenuta dal nostro Racing Department è un'ottima premessa per la gara del Campionato Europeo CIK, in calendario tra quindici giorni (dal 14 al 16 giugno) sulla pista spagnola di Alcaniz.
Trascurando la sfortuna che ha vanificato la possibilità di ben figurare, anche Convers e Russo hanno mostrato di avere un potenziale molto alto. Questo aspetto, guardando al prossimo appuntamento internazionale, lascia ben sperare tutto lo staff.
Classifiche: http://www.wskarting.it/results_2013.asp?r=4&c=7&s=WSK_Euro