-Scatta la WSK Euro a La Conca ed i nostri piloti sono protagonisti della KF
-Nielsen e Russo entrano in Superpole
-Nelle manche Nielsen e Convers vincono e si distinguono tra i più veloci e costanti
-Nonostante una fase finale poco favorevole ai nostri piloti, in particolare per Con-vers, la gara di Nielsen è segnata da una costante lotta per il podio.
-La prossima settimana si torna in pista per il secondo impegno della WSK Euro, sulla pista spagnola di Zuera
La prova d'apertura della WSK Euro Series disputatasi a La conca ha mostrato come le positive premesse stagionali erano giuste. Sul Circuito internazionale La Conca (Italia) i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro, Armand Convers e Nicklas Nielsen, nella gara di apertura hanno subito lottato per il successo nella categoria KF.
Nella fase iniziale dell'evento si è messo in mostra anche il giovane italiano Andrea Russo, il quale ha siglato un ottimo sesto tempo nella sua sessione che lo ha proiettato meritatamente nell'élite della Super Pole. Nella spettacolare sessione che assegna la pole position è entrato anche Nicklas Nielsen, qualificatosi con il terzo crono assoluto, in 45.836.
Nelle manche Nielsen ha vinto una gara segnando due volte il best lap e conquistandosi la seconda fila dello schieramento.
Altrettanto bene si è comportato Armand Convers, bravo a rimediare ad una sfortunata qualifica, che ha visto il nostro pilota sprofondare in quarantesima posizione.
Convers ha mostrato le sue capacità ed il grande potenziale del suo mezzo, vincendo, tra le altre, anche una manche, segnando un best lap e posizionandosi in terza fila in pre-finale.
Russo ha confermato le sue doti velocistiche e si è guadagnato senza particolari problemi un posto in finale.
Meno fortunato è stato il francese Paul Boutonnet, ottimo undicesimo tempo in qualifica, ma sfortunato durante le manche. Per Boutonnet il bilancio della gara di esordio con il nostro Racing Department è, in ogni caso, positivo.
Nella pre-finale Convers ha chiuso al quarto posto, conquistando nove punti per la classifica. Anche Nielsen è entrato nel novero dei migliori concludendo in sesta posizione.
In finale i primi giri hanno visto Convers precipitare sino alla ventiseiesima posizione, a causa di contatti che hanno compromesso la possibilità di ben figurare.
Nielsen ha lottato tutta la gara per un posto sul podio, alternandosi con Boccolacci e Basz nelle posizioni di vertice. Sotto la bandiera a scacchi Nielsen ha concluso quarto, conquistando altri quindici punti (n aggiunta ai sette della pre-finale), preziosi per dare un buon impulso alla classifica di campionato. Nielsen è attualmente in quarta posizione con ventitre punti.
Il prossimo round della WSK Euro Series è in calendario dal 18 al 21 Aprile su circuito spagnolo di Zuera.
Sul velocissimo tracciato alle porte di Saragozza assisteremo ancora a delle magnifiche gare in KF ed i nostri piloti disporranno ancora di materiale competitivo per potersi giocare il successo.
Il programma della seconda gara della WSK è pronto a partire con l’inizio delle prove libere che si disputeranno a partire da Giovedì 21 e proseguiranno per tutta la giornata di Venerdì.
Sabato a partire dalle 9:25 inizieranno le sessioni di qualifica ed alle 11:00 i migliori della KF e della KF Junior si contenderanno la Superpole.
Il resto della giornata di Sabato sarà dedicata alle manche e la Domenica alle 14:00 avranno inzio le pre-finali ed a seguire avremo le finali.