A Macao l’indiano Jehan Daruvala, pilota del Team Rayo Racing su Kosmic Kart-Vortex, ha dominato la KF3 aggiudicandosi il titolo CIK-FIA Asia Pacific riservato alla categoria cadetta. Il giapponese Joe Ishida , pilota ufficiale Kosmic Racing Team Japan, ha completato il podio con un bel terzo posto.
Nel mondiale di KF1 Daiki Sasaki ha lottato per il titolo, ma si è arreso alle prestazioni del nuovo Campione del Mondo, Flavio Camponeschi, portacolori del TonY Kart Racing Team.

KF1.
La gara conclusiva del Campionato del Mondo di KF1 ha confermato la competitività della nostra squadra che con Daiki Sasaki ha lottato sino all’ultima gara per la conquista del titolo iridato della KF1.
Sasaki, infatti, si è presentato a Macao in seconda posizione ed ha disputato tutte e quattro le finali nelle posizioni di vertice. Il pilota giapponese ha iniziato al meglio la corsa al titolo che lo ha opposto, in primis, all’italiano Flavio Camponeschi, pilota del team amico, Tony Kart Racing Team. Sasaki, infatti, ha colto il quarto posto in gara-1, avvicinandosi al leader Camponeschi.
Nelle gare successive, purtroppo, la dura lotta per emergere è costata al nostro pilota qualche contatto di troppo e le speranze di successo si sono spente.
La classifica finale ha incoronato quale Campione del mondo 2012 Flavio Camponeschi, al quale rivolgiamo i migliori complimenti per il meritato titolo conquistato. Il nostro Sasaki si è piazzato quarto, a pochissimi punti di distacco dal terzo, l’italiano Tiene.

KF3. Nel fine settimana iridato si è assegnato anche un altro prestigioso titolo CIK-FIA, quello Asia Pacific di KF3. Nella categoria dei giovanissimi ad imporsi, con grande bravura è stato l’indiano  Jehan Daruvala che al volante di un Kosmic Kart-Vortex ha compiuto un percorso formidabile verso il titolo Asia Pacific di KF3.
Daruvala ha siglato la pole position, ha vinto tutte e tre le manche di qualifica, si è imposto in pre-finale ed ha dominato la finalissima. Il pilota indiano, schierato dal team privato Rayo Racing, non si è neanche fatto sfuggire i best lap in finale.
La bella giornata per i nostri colori è stata completata dal terzo posto del nostro giovanissimo pilota giapponese Joe Ishida, Kosmic Racing Team Japan.
L’indiano Jehan Daruvala, già prima di questa affermazione, si sera fatto notare, tanto è vero che è già inserito a pieno titolo nel programma di valorizzazione dei giovani piloti del team di F1 Force India.

Olivier Marechal – Team Manager Kosmic Kart Racing Department

“Siamo felici della vittoria di Daruvala che, se pur non correndo direttamente con noi, adotta il nostro materiale. Questo dimostra quanto sia alta la qualità di tutta la produzione Kosmic Kart e Vortex. Altrettanto bene ha fatto Ishida, conquistando il terzo posto in KF3.
Per quanto riguarda la KF1 siamo rimasti coinvolti in alcuni duelli molto accessi, in particolare nelle gare della domenica e Sasaki, purtroppo, non è riuscito a far meglio del quarto posto finale.
Resta ben evidente la nostra competitività nell’arco di tutto il campionato del mondo e, questo, è un fattore che ci confermato per il lavoro futuro.
Voglio fare i complimenti a Camponeschi ed a Tony Kart per la vittoria nel mondiale. Hanno meritato ampiamente questa vittoria.”