Armand Convers, terzo, è in lotta per il titolo in KZ1. La rimonta non è facile ma la matematica ci lascia ancora delle possibilità. Zdenek Groman si conferma in crescita in KZ1 e potrebbe dare un supporto al compagno nella lotta di vertice. In KF2 Antonio Fuoco vuole conservare il secondo posto in classifica assoluta. Luca Corberi in KF3 punta ad entrare nella top ten ed Alessio Piccini è desideroso di ripetere l’Europeo 2011 corso a Zuera. I piloti Kosmic Kart Racing Department sfoggiano i nuovi caschi Sparco WTX-7 AIR

La gara conclusiva della WSK Euro Series vedrà il nostro Racing Department impegnato in tutte le categorie, sempre al vertice, con ambizioni di raggiungere il podio.

KZ1.
In KZ1 Armand Convers è in terza posizione con 78 punti e si impegnerà al massimo per tentare una non facile rimonta sui primi due, Dreezen e Pex, rispettivamente, a quota 106 e 124.
Convers potrà contare sul valido supporto del compagno Zdenek Groman, sempre più a suo agio con il cambio di velocità, il giovane pilota della Repubblica Ceca è pronto per inserirsi nella lotta di vertice, dopo aver completato un’ottima fase di apprendistato con i potenti KZ.

KF2
. Anche in KF2 abbiamo uno dei nostri piloti, Antonio Fuoco, che occupa una posizione di vertice, la seconda, alle spalle di LeClerc.
Fuoco è reduce dal successo pieno nell’ultimo round WSK Euro, disputatosi a La Conca, ed ha ottenuto un convincente secondo posto nell’ultima gara di Campionato Europeo, sul circuito PF International (Gran Bretagna).
Fuoco, che ha 87 punti, dovrà guardarsi da Flavio Camponeschi, immediatamente alle sue spalle con 76 punti.
Fuori dai giochi di classifica ci sono Nicklas Nielsen, Paolo Ippolito e Tereza Gromanova, tutti piloti che potenzialmente si potranno inserire nelle prime posizioni.
Per i nostri quattro piloti di KF2, così come per quelli di KF3, la gara spagnola rappresenta un importante banco di prova in vista del Campionato Europeo CIK, pertanto tutti sono concentrati e determinatissimi.

KF3.
Luca Corberi  cercherà di entrare nella top ten di campionato. Il giovane pilota italiano ha 29 punti ed occupa l’undicesimo posto. Corberi è stato autore di una magnifica prova nella seconda gara del campionato Europeo CIK sul tracciato PF International, neanche quindici giorni fa.
L’altro nostro portacolori nella classe cadetta, Alessio Piccini, sulla pista spagnola ha vissuto situazioni particolarmente emozionanti e diametralmente opposte nella passata stagione. Piccini, prima corse un ottimo Campionato Europeo, e poi, nella gara WSK, fu vittima di uno spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze.
Già da alcune gare i piloti del Kosmic Kart Racing Department indossano i loro nuovissimi e fiammanti caschi Sparco della serie WTX-7 AIR (http://shop.sparco.it/eshop/product/Sparco-Caschi-WTX7-AIR.html/1/pid/35043/frmCatID/19221/).

La fornitura dei modelli WTX riguarda anche i caschi in dotazione ai due piloti vincitori della selezione Rok Talent Award, Kiyohara e Gaglianò, e fa parte della lunga e consolidata partnership tra il nostro Racing Department e Sparco

CARATTERISTICHE TECNICHE CASHI SPARCO WTX-7 AIR

Calotta doppia misura
 Calotta in carbonio lavorata in autoclave 
 Omologazioni: Snell - SA2010/FIA 8858 - 2010 
 Visiera stretta 
 Interno smontabile e lavabile 
 Predisposizione per cavi microfono e tubo da bere 
 Predisposizione per il montaggio del frontino tipo rally


La gara WSK di Zuera potrà essere seguita on-line sul sito: www.wskarting.it

Armand Convers – Pilota Kosmic Kart Racing Department KZ1
“Le mie chance di vittoria sono ridottissime, pertanto voglio fare una buona gara per valutare il nostro stato prima della Coppa del Mondo di Sarno. Non dimentichiamo che questa gara è l’ultima prima della Coppa del Mondo, quindi è molto importante fare bene, anche per il morale.
Abbiamo del materiale tecnico che va forte e che ci sta dando delle belle soddisfazioni, per questo, come ho detto, penserò soltanto a spingere per fare una bella gara, senza guardare alla classifica. Chi mi sta davanti dovrà fare i conti per il campionato, io posso solo attaccare.”

Antonio Fuoco – Pilota Kosmic Kart Racing Department KF2
“Il mio obiettivo è di restare in seconda posizione nella classifica generale. Purtroppo il primo, LeClerc, è scappato ed è irraggiungibile, pertanto mi pongo come obiettivo il secondo posto.
Avrò avversari come Campo (Camponeschi) e Tiene, due piloti molto bravi ed esperti che mi daranno del filo da torcere e sarà un duello molto caldo, non solo per le temperature che avremo.
La pista sarà quella della Coppa del Mondo e così lavoreremo anche in quella direzione, preparando la gara di settembre.”