L'Europeo Kosmic Kart si conclude con due podii. Fuoco in KF2 e Corberi in KF3 In KF2 Fuoco è secondo e quarto in campionato. Nielsen e Fukuzumi entrano nella top ten di gara-2 In KF3 Corberi con il secondo posto conclude quinto in classifica. Piccini, se pur attardato da qualche contatto, mostra anche lui quanto è alto il potenziale dei Kosmic Kart-Vortex Le opinioni dei protagonisti. Marechal, Fuoco e Corberi

E' stato certamente positivo il bilancio del nostro Racing Department dopo la gara conclusiva del Campionato Europeo CIK per le categorie KF2 e KF3.
Sullo scenografico circuito britannico PF International i nostri mezzi e piloti si sono comportati ottimamente, raccogliendo punti e salendo sul podio, con il secondo posto, in entrambe le categorie. Antonio Fuoco e Luca Corberi sono stati gli artefici di questi acuti, ai quali, come detto, fanno da eco prestazioni di vertice da parte di tutti gli altri piloti.

KF2.
Le condizioni del meteo complicano la fase di qualifica e non tutti i nostri piloti riescono a restare al top. Così, nonostante un elevato potenziale, Nicklas Nielsen e Nirei Fukuzumi, sono relegati nella seconda metà della lista dei tempi.
Le manche si disputano tutte con pista asciutta e, con acume tattico Nielsen e con grinta Fukuzumi, scalano la classifica, guadagnandosi l'accesso alle due finali della domenica, senza particolari affanni.
Per Fuoco ed Ippolito le manche sono ancor più brillanti ed i due italiani lottano sempre nelle primissime posizioni. Per Ippolito giunge anche il successo nella sua terza manche.
Nella griglia della finale-1 Fuoco e Ippolito scattano in linea, rispettivamente, in seconda e terza fila.
In gara-1 Fuoco si trova costantemente nel pieno della lotta al vertice e nelle ultime tornate si gioca il podio contro  Snell e Barnicoat.
Nielsen raggiunge il sesto posto con una condotta di gara aggressiva ed efficace, dopo essere scattato dalla ventesima posizione.
Nel post gara Fuoco viene, purtroppo, punito con 3” per un'infrazione al via e scivola in settima posizione.
La seconda gara è ancora più brillante per i nostri colori, Antonio Fuoco resta sempre nel gruppo dei migliori e sul finale lotta per il successo con Tiene e Verstappen. Per il nostro pilota la vittoria è stata molto vicina, ma il risultato resta ottimo ed è rafforzato dalle prestazioni di Nielsen, ancora a punti con il quarto posto e Fukuzumi, ottavo.
Quest'ultimo ha confermato quanto di buono aveva già mostrato nelle gare precedenti. In Inghilterra il giapponese ha ottenuto punti in entrambe le gare così come Ippolito. E' rimasta fuori dai giochi, a causa di numerosi contatti, Tereza Gromanova. La nostra brava pilota ceca non è riuscita ad esprimersi sui livelli del primo round europeo, come detto, a causa dei numerosi contatti in cui è rimasta coinvolta nelle manche.
Nella classifica di campionato due nostri piloti, Fuoco e Nielsen, hanno concluso nella top-five, con il quinto e sesto posto.

KF3
. Luca Corberi tiene un percorso verso le finali di alto livello, con un successo e piazzamenti sempre nelle prime sei posizioni.
Di alto livello è anche il cammino di Alessio Piccini, sempre nelle prime posizioni, tranne che in una manche, in cui Piccini deve recuperare qualche dopo un contatto iniziale.
In finale-1 Corberi scatta dalla terza fila e Piccini dalla settima ed entrambi concludono in zona punti con il quinto (Corberi) e l'undicesimo (Piccini) posto.
Nella seconda finale Corberi è protagonista assoluto, lotta nel corso dei primi giri con Laaksonen e successivamente con Kodric, Jupp e Boccolacci. Liberatosi dalla morsa dei rivali, Corberi, recupera molto terreno sul leader Russell. Il divario accumulato con il neo campione continentale Russell è però tale che la rincorsa è vana ed il nostro Corberi si ferma alla piazza d'onore.
Dopo la pole position nel debutto di Varennes il Rok Talent Giuseppe Gaglianò è stato decisamente sfortunato in Inghilterra. La sua corsa verso le finali si è infranta contro duri contatti nelle manche. Per Gaglianò l'esperienza fatta è, comunque, positiva ed i frutti si vedranno nel corso della Coppa del Mondo di Zuera, a Settembre, quando il Rok Talent sarà nuovamente di scena.
La bella conclusione di campionato porta a Corberi i punti che gli valgono il quinto posto nella classifica assoluta di campionato. Per Piccini, a punti anche in Inghilterra, c'è la quindicesima posizione in campionato.

Olivier Marechal – Team Manger Kosmic Kart Racing Team
“Sono soddisfatto parzialmente. Abbiamo ottenuto due meritati podii e siamo stati globalmente molto competitivi, in entrambe le categorie.
Se la gara di Wackersdorf non fosse stata complicata dalla pioggia, potevamo lottare per il campionato in entrambe le categorie. E' inutile rammaricarsi ed è bene concentrarci sulla prossima gara di Zuera
(Euro WSK).

Antonio Fuoco  -  Pilota Kosmic Kart Racing Team categoria KF2
“Sono dispiaciuto per la penalizzazione subita in gara-1, senza la quale avrei ottenuto un piazzamento migliore nella classifica assoluta di campionato.

Indipendentemente da quell'episodio sono contento perché il materiale funziona molto bene ed il team lavora al massimo.
Questa è la terza gara che corro con i colori Kosmic Kart ed ho vinto una gara ed ottenuto un secondo posto nella gara dell'Europeo.
Mi auguro di tenere questo livello di rendimento, non sarà facile, ma vorrei proseguire su questa linea di risultati.... ovviamente.”

Luca Corberi  -  Pilota Kosmic Kart Racing Team categoria KF3
"E' stato un week-end positivo e, per questo, faccio i complimenti a tutto il team, sono sempre stato nelle prime posizioni sin dalle manche, pertanto ero fiducioso di poter fare due buone finali.
In entrambe le gare sono stato attento a non restare coinvolto in incidenti e poi, appena si è assestata la situazione ho attaccato.
In gara-2 mi è andata meglio ed ho ottenuto il secondo posto. Purtroppo nei primi giri ho lottato con molti avversari e Russell ha preso un vantaggio tale che non sono riuscito a recuperare una volta che ho avuto pista libera.”