La KF2 è terreno di conquista per i nostri telai. Fuoco, al debutto, vince e sale in seconda posizione nella classifica. Nielsen sigla la Superpole Convers in KZ1 è sempre veloce, conquista il podio della main race ed è terzo in campionato. Un infortunio impedisce a Groman di correre dopo l’ottima prova europea del nostro pilota ceco. I piloti  di KF3 vengono frenati dai numerosi incidenti. Corberi è out in pre-finale e Piccini non va oltre la prima curva della finale.


KF2 –
La prima uscita di Antonio Fuoco con il nostri colori è stata un autentico successo! Il giovane pilota italiano si è già messo in luce ed ora, ha la possibilità di mostrare tutto il suo potenziale.
“Speedy”, questo è lo pseudonimo con cui si fa chiamare Fuoco, ha subito preso confidenza con il materiale tecnico, per la verità identico a quello che ha utilizzato già in questo scorcio di stagione, e si è ambientato ottimamente con tutto il Racing Department.
Sin dalle qualifiche i Mercury motorizzati RAD hanno evidenziato una grandissima competitività, tanto è vero che a centrare la Superpole è stato Nicklas Nielsen, seguito da Fuoco. Una supremazia da parte dei nostri colori che è proseguita nel corso di tutto l’evento WSK Euro.
La pista si è presentata sempre particolarmente gommata, caratteristica intrinseca al difficile tracciato La Conca ed accentuata dal caldo torrido.
Nel corso della manche Fuoco ha marciato come un rullo compressore, vincendo tutte e cinque le gare, segnando giri record e presentandosi come favoritissimo per il successo finale.
Ottimo è stato il percorso degli altri due nostri piloti ufficiali, Nielsen ed Ippolito, con il campione Asia Pacific primo in due manche.
In pre-finale Fuoco non ha tradito le aspettative, vincendo sull’altro italiano Flavio Camponeschi, al volante di un mezzo sempre prodotto nell’azienda di Prevalle, un Tony Kart motorizzato Vortex.
La pre-finale di Nielsen è stata sfortunata, infatti il nostro danese si è fermato al decimo giro, perdendo punti per il campionato e la possibilità, concreta, di puntare al podio in finale.
La finale è stata la copia delle manche e della pre-finale per Antonio Fuoco, partito in testa velocissimo e mai impensierito dagli avversari. Il nostro nuovo pilota ha così portato a termine il suo debutto con un successo impressionante, corredato anche dal best lap in 46.866.
La cavalcata solitaria è stata ben evidenziata anche dalle telecamere di Rai Sport, che hanno trasmesso l’evento in diretta.
Fuoco sale, con il successo ottenuto, in seconda posizione nella graduatoria assoluta, con 87 punti.

KZ1.
La gara è stata preceduta da una pessima notizia, il nostro pilota Zdenek Groman ha, infatti, dovuto dare forfait all’ultimo momento, a causa di un infortunio occorsogli durante un allenamento.
Armand Convers ha difeso egregiamente i nostri colori nella classe con il cambio. Nella prima gara Convers, e con lui tutto il team, non si sono persi d’animo, dopo due manche sfortunate, che ci hanno relegato in ottava fila.
Convers, dopo essere riuscito a schivare alcuni vivaci confronti tra chi lo precedeva, ha iniziato ad inanellare giri ad un passo identico ai primi. Giro dopo giro il nostro pilota è entrato in zona punti ed ha tagliato il traguardo in sesta posizione.
L’avvicinamento alla finale-2 è andato decisamente meglio e Convers è potuto scattare dalla settima posizione.
La gara ha evidenziato l’ottimo set-up del nostro mezzo ed il pilota si è espresso al meglio, lottando per le prime posizioni e conquistando un ottimo terzo posto.
Con il podio ed i punti di gara-1 Convers è salito al terzo posto nella classifica generale di campionato con 78 punti.

KF3.
Gli incidenti hanno tarpato le ali ai nostri due piloti, Alessio Piccini e Luca Corberi, entrambi autori di buone performance nel corso delle manche.
Corberi ha concluso le manche in dodicesima posizione e Piccini, poco più dietro, in quindicesima piazza.
In pre-finale un contatto ha compromesso la gara di Corberi, impedendogli di entrare in finale.
Piccini è partito per la finale, ma al via è rimasto coinvolto in un incidente che ha messo fine alla sua corsa.

 Olivier Marechal – team Manger Kosmic Kart Racing Department
“Fuoco ha fatto un debutto decisamente eclatante e questo ci ha subito resi tutti molto soddisfatti. Ha lavorato bene, si è messo a disposizione della squadra con umiltà. Il materiale ha reso al meglio,come si è ben visto, in tutte e tre le categorie.
Anche gli altri piloti, Nielsen ed Ippolito sono andati forte in KF2 e Convers è salito sul podio in KZ1.
Luca
(Corberi) ed Alessio (Piccini) non hanno ottenuto il risultato sperato soltanto a causa di incidenti, altrimenti potevano fare punti senza problemi.”

Antonio Fuoco – pilota KF2 Kosmic Kart Racing Department
“Il materiale è ottimo, lo conosco già per averlo utilizzato, ma a fare la differenza è stata la messa a punto, le piccole cose che hanno consentito di rendere al meglio in ogni momento.
Non mi aspettavo di andare così bene, ero consapevole di trovarmi nella miglior squadra del paddock, ma non credevo che sarei stato tanto veloce.
In ogni manche sono sempre partito forte, ho preso del margine e l’ho mantenuto con apparente facilità.
Adesso spero di ripetermi nelle prossime gare. Ringrazio Olivier e tutti i ragazzi del team per come mi hanno aiutato e per la loro professionalità.”

Armand Convers – pilota KZ1 Kosmic Kart Racing Department
“Il materiale funzionava bene sin dalle prime prove, tanto è vero che ho ottenuto il terzo tempo in qualifica. Purtroppo nelle manche che fanno la griglia di gara-1 ho perso posizioni in seguito a dei contatti, ma ero veloce ed ho recuperato.
La domenica sono riuscito ad evitare quei piccoli mucchi che mi hanno rallentato il giorno prima ed ho fatto un buon risultato.
Il nostro potenziale è alto e potremo fare ancora meglio nelle prossime gare.”