Dopo il positivo europeo di Wackersdorf, Zdenek Groman vuole proseguire la sua scesa in KZ1 In KF2 Nielsen ed Ippolito avranno al loro fianco un nuovo compagno, Antonio Fuoco. Gli scalpitanti Piccini e Corberi, in KF3, vogliono verificare il loro potenziale in una gara asciutta, su di un circuito impegnativo come La Conca. Nella terza tappa della WSK Euro debutta il sistema di segnalazione Tracksa

KZ1 - Archiviato il Campionato Europeo di Wackersdorf, in cui alcuni dei nostri giovani si sono ben comportati, in particolare i due fratelli Groman, con Zdenek che è stato capace di concludere in sesta posizione la finalissima europea della KZ1.
KF2 - Tereza Gromanova, nella prima prova dell'Euro di KF2, si è comportata molto bene nella fase iniziale, siglando il secondo tempo nelle cronometrate ed ottenendo due secondi posti nelle manche ed altri ottimi piazzamenti che le hanno consentito di partire in seconda fila in pre-finale.
Nicklas Nielsen ha vinto ben tre manche, ma è stato penalizzato da alcuni incidenti nelle complesse fasi di pista bagnata.
Ciò non ha impedito al nostro fresco campione Asia Pacific di entrare agevolmente in finale e di compiere una bella rimonta in finale-2 che lo ha portato dal fondo dello schieramento sino al quinto posto.
La gara tedesca è stata fortemente condizionata dalle condizioni meteo variabili, situazione che non si dovrebbe ripetere nel prossimo week-end a La Conca. Sul bel tracciato italiano si disputa la terza tappa della WSK Euro Series.
Nella categoria con il cambio, la KZ1, Armand Convers è attualmente in quinta posizione ed Zdenek Groman è in crescita costante, per il giovane ceco, galvanizzato dall'ottima prova dell'europeo, ogni risultato è possibile.
In KF2 Paolo Ippolito e Nicklas Nielsen devono recuperare terreno nella generale e, da questa gara, avranno al loro fianco un altro giovane promettente, l'italiano Antonio Fuoco.
KF3 - Dopo un lungo stop, legato al calendario delle gare, tornano in pista anche i nostri due scalpitanti giovanissimi, Luca Corberi ed Alessio Piccini. Entrambi i nostri portacolori attendono la prova di La Conca per far vedere il valore in condizioni, finalmente, di asciutto, su un circuito impegnativo e spettacolare, capace di esaltare le doti dei Mercury-RAD.
Per Corberi lo stop è stato minore rispetto a quello del compagno di squadra, infatti Luca si è tenuto in allenamento andando a vincere la prova del Campionato Italiano ACI-CSAI disputatasi ad Ugento, lo scorso 3 Giugno.
Nella gara WSK Euro debutterà il Tracksa, un sistema di segnalazione già sperimentato con successo in F1 e nella moto GP.
Questo sistema è composto da torrette a led luminosi che riproducono la colorazione delle bandiere. In caso di necessità l'accensione delle “torrette” consente tempi di segnalazione particolarmente rapidi ed efficaci ed un perfetto coordinamento con le indicazioni date dalla direzione di gara. Il Tracksa rappresenta un ulteriore e positivo passo in avanti verso la sicurezza.
L'evento italiano di La Conca verrà trasmesso in diretta da Rai Sport, domenica 24 Giugno dalle ore 14:15.