-Antonio Fuoco, alias “Speedy”, è il nuovo pilota Kosmic Kart – Vortex per la KF2.
-Per Fuoco il programma prevede la disputa delle gare CIK e l’Euro WSK
-Fuoco va ad arricchire un vivaio molto interessante, già composto da Corberi, Gaglianò, i fratelli Groman, Ippolito, Nielsen e Piccini.
Il nostro Racing Department si arricchisce di un nuovo giovane talento, Antonio Fuoco. Il pilota italiano entra a far parte del team da questo momento e farà il suo debutto con i colori Kosmic Kart-Vortex ufficiali già nel prossimo appuntamento, sul Circuito Internazionale La Conca per il terzo round della WSK Euro Series, dal 21 a 24 giugno.
Antonio Fuoco ha compiuto 16 anni lo scorso maggio e già vanta una buona esperienza in campo internazionale ed un curriculum sportivo interessante. Tra i migliori risultati di “Speedy”, questo è lo pseudonimo con cui ama farsi chiamare Fuoco, figura l’affermazione nella WSK Master Series 2011, nella categoria KF3.
Kosmic Kart Racing Department permetterà ad Antonio Fuoco di disputare tutte le gare di KF2 del programma CIK-FIA, quali il Campionato Europeo, la Coppa del Mondo e le competizioni del campionato WSK Euro Series ancora in calendario.
Fuoco si integrerà in un gruppo di giovani particolarmente interessanti, composto dai piloti di KF3, Piccini, Corberi e Gaglianò e correrà al fianco del fresco Campione CIK Asia Pacific di KF2 Nicklas Nielsen, della brava Tereza Gromanova e dell’altro promettente italiano Paolo Ippolito. Nell’ambito delle giovani promesse presenti nel nostro team, non va dimenticato Zdenek Groman che in KZ1, alla sua prima stagione, si sta comportando egregiamente.
Con l’arrivo di un altro giovane dalle indubbie qualità il Kosmic Kart Racing Department conferma la sua marcata vocazione di team particolarmente adatto a formare i giovanissimi campioni. Sono numerosi i piloti cresciuti nel team ottimamente diretto da Olivier Marechal ed oggi diventati affermati professionisti.
Olivier Marechal – Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
“Antonio conosce già il materiale tecnico di cui disporrà perché sino ad oggi ha corso in un team che utilizza telai e motori prodotti nella nostra factory. Oltre a questo noi daremo il massimo affinché Antonio possa ambientarsi rapidamente e possa esprimersi subito al meglio delle sue possibilità.
Abbiamo un gruppo di giovani molto interessante, che già ha fatto vedere ottime cose e che può fare ancora molto per migliorare, soprattutto se lavoreranno in accordo tra loro e ascolteranno i consigli dello staff Kosmic Kart.”