Vittoria nell’Asia Pacific CIK-FIA di KF2 del nostro Kosmic Kart Racing Department con Niklas Nielse. Sul tracciato giapponese di Suzuka i nostri piloti si sono espressi al top e Nielsen ha vinto il prestigioso titolo CIK-FIA, precedendo due piloti Tony Kart-Vortex, Damiano Fioravanti e Federico Panetta. Paolo Ippolito ha concluso sesto, confermando il potenziale vincente dei Kosmic modello Mercury.
Nella KF1 il nostro team ha recitato ancora un ruolo da grande protagonista con Daiki Sasaki, per ben tre volte secondo nelle gare di Campionato del Mondo di KF1. Il successo nella prova mondiale ci è sfuggito per un soffio ed il nostro Sasaki è attualmente secondo nella classifica iridata, alle spalle del Tony Kart-Vortex-Bridgestone di Flavio Camponeschi.

KF2
– Nicklas Nielsen si è laureato campione dell’Asia Pacific CIK-FIA di KF2 conquistando con pieno merito la vittoria dell’importante gara disputatasi in Giappone.
La vittoria arriva dopo un duro lavoro, dopo che entrambi i nostri piloti hanno primeggiato già nel corso delle manche. Anche Paolo Ippolito, infatti, si è messo in mostra vincendo una delle manche e conquistandosi la prima fila al termine delle gare di qualificazione. Nielsen ha vinto anche lui una manche ed è partito dalla terza posizione in pre-finale.
I nostri Mercury si sono adattati a meraviglia ai veloci curvoni del Suzuka Circuit e spinti dai Vortex RAD hanno costituito un binomio perfetto nelle mani di Nielsen. Il nostro giovane pilota danese ha così vinto la pre-finale ed ha centrato lo strepitoso obiettivo di vincere una gara CIK-FIA.
Nelle primissime posizioni della classifica di KF2 si contano ben quattro Kosmic Kart, oltre a quello del vincitore Nielsen e di Ippolito (6°), gli altri due non sono del nostro Racing Department, ma sono telai schierati da ottimi team privati. Questo denota gli elevati standard qualitativi che la nostra factory italiana offre.

KF1 – La corona di KF2 è arrivata nello stesso week end in cui il nostro Daiki Sasaki ha disputato l’apertura del mondiale di KF1 da protagonista assoluto. Sasaki ha fatto sua la pole position nel primo giorno (sabato) con il tempo di 47.346 ed ha concluso entrambe le gare in seconda posizione.
Nelle gare della domenica il Kosmic Kart-Vortex di Sasaki ha tagliato per primo il traguardo in gara-3, purtroppo, una penalizzazione causata da un’infrazione durante la procedura di partenza, ha relegato il nostro pilota in quarta posizione.
Sasaki si è rifatto in gara-4 chiudendo ancora secondo e contendendo il successo a Forè.
La costanza di rendimento ad altissimo livello proietta Sasaki al secondo posto della classifica iridata, con 60 punti, alle spalle dell’italiano Flavio Camponeschi.
Nella classifica assoluta figura anche la nostra pilota Tereza Gromanova, giunta in zona punti in tre delle quattro gare.