Convers sale in entrambe le gare sul podio di KZ1, con un terzo ed un secondo posto e si avvicina al podio nella generale. Groman è sempre più coinvolto nella lotta con i migliori della KZ1.
In KF2 Nielsen ed Ippolito recuperano dopo una difficile fase di qualifica, complicata anche dalla pioggia.
Nella KF3 il materiale tecnico funziona alla perfezione ma condizioni poco fortunate (incidenti) non ci permettono di ottenere un risultato vincente, se non la zona punti con Corberi.

Positivo weekend nella massima categoria, la KZ1, con entrambi i nostri piloti pronti a sfruttare al meglio il materiale tecnico messogli a disposizione dalla squadra.
Nella prima finale Armand Convers è salito sul podio con il terzo posto e Zdenek Groman ha concluso nono, ancora in zona punti.
La finale principale della domenica è stata ancor più positiva e Convers ha chiuso in seconda posizione, mostrando la competitività dei Mercury spinti dal Vortex. Convers ha insidiato a lungo la leadership del vincitore Pex, ottenendo anche il best lap della finale con 50.764.
Sfortunata la gara di Groman, ancora in piena zona punti, ma costretto al ritiro sul finale.
Con il doppio podio, Convers si è portato quota 51 punti nella classifica generale, in quinta posizione, nel pieno della lotta per il podio.

In KF2 sia Nicklas Nielsen che Paolo Ippolito si sono piazzati nelle prime posizioni durante le manche, salvo perdere punti in alcune situazioni che li hanno visti coinvolti in incidenti.
Entrambi i nostri piloti hanno recuperato sensibilmente in pre-finale, entrando nelle prime dieci posizioni ed esprimendosi su tempi di assoluto rilievo. Ippolito ha chiuso all’ottavo posto e Nielsen all’undicesimo.
In finale Ippolito è riuscito a evitare le insidie della partenza ed ha condotto una positiva gara, concludendo settimo, ancora in piena zona punti.

La KF3 si conferma come la categoria in cui la partenza e le prime battute di gara sono ad alto rischio di incidente.
Proprio un contatto avvenuto durante una manche ha compromesso l’ottimo lavoro di Luca Corberi. Questi dopo un secondo posto nella prima manche è stato costretto alla ventesima posizione nella seconda gara di qualifica, proprio in seguito ad un incidente.
Corberi non si è perso d’animo ed ha rimontato con freddezza sia nella pre-finale, conclusa al decimo posto, che in finale, gara chiusa in nona posizione nonostante un danno al disco dei freni riportato nell’ennesimo contatto alla partenza.

Armand Convers – pilota KZ1 Kosmic Kart Racing Department
“Sono soddisfatto dei punti ottenuti e delle due prestazioni. Arrivano in un week-end in cui sono stato costantemente tra i primi ed in cui, finalmente, non sono stato coinvolto in qualche incidente.
In finale potevo insidiare Pex, ma ho perso terreno nelle primissime fasi di gara e così non sono più riuscito ad attaccarlo. Ho ottenuto il miglior giro in gara e questo è un altro fattore che dimostra quanto fossimo veloci.
Il materiale è competitivo e tutto funziona sempre meglio, gara dopo gara. Questo mi carica per il prossimo impegno, l’europeo e per tutte le gare che ci sono ancora di qui sino alla fine della stagione.
Stiamo facendo un buon lavoro e siamo consapevoli che il materiale è al top per poter stare avanti.”