Inizia con la pole position del Rok Talent Giuseppe Gaglianò il Campionato Europeo di KF3 per il nostro Racing Department.
Alessio Piccini si esprime al top in Francia, vince due manche e scatta in prima fila nella finale-1.
Soltanto degli incidenti frenano la scalata alle primissime posizioni di Gaglianò e Corberi.
La prima gara del Campionato Europeo di KF3 è stata avara di soddisfazioni per i nostri piloti ufficiali. Le prestazioni di Alessio Piccini, Luca Corberi e Giuseppe Gaglianò sono state all’altezza della situazione ed il materiale tecnico si è confermato di altissimo livello, consentendo a tutti e tre i nostri drivers di registrare performance di vertice.
Nelle qualifiche, disputatesi con la pista asciutta, ad ottenere una formidabile pole position è stato Giuseppe Gaglianò, vincitore della selezione mondiale Rok Talent Award 2011, legata alla Rok Cup, e sostenuto direttamente dal nostro partner motoristico Vortex (http://www.roktalent.com/).
L’italiano Gaglianò ha siglato il tempo di 57.500, irraggiungibile per tutti gli avversari.
Piccini ha fatto segnare il 12° tempo e Corberi il 18°, su un totale di 105 iscritti.
Nelle manche si è rivelata critica la partenza, in particolare la prima curva, una stretta piega a sinistra, che ha penalizzato sia Gaglianò che Corberi.
Il Rok Talent Gaglianò aveva iniziato l’evento molto bene, raccogliendo tre risultati nelle prime posizioni (3°, 11° e 6°). Purtroppo la quarta e quinta manche hanno visto Gaglianò coinvolto in incidenti al via ed è così sfumata la possibilità di cogliere un ottimo risultato per il bravo Rok Talent. Va sottolineto che Gaglianò ha fatto il suo debutto assoluto nella KF3, poiché sino ad oggi ha sempre corso, soltanto nella Rok Cup, nelle categorie Mini Rok e Junior Rok.
La medesima sfortuna che ha penalizzato Gaglianò ha, purtroppo, toccato anche Luca Corberi, coinvolto in contatti al via nel corso delle manche. Luca Corberi, al pari del compagno di squadra, nelle occasioni in cui è uscito indenne dalla prima curva, si è espresso su livelli da primo della categoria, chiudendo sempre nelle posizioni di vertice.
Il solo Alessio Piccini è sfuggito alla “trappola” della prima curva ed ha, così, mostrato pienamente il potenziale suo e del materiale tecnico, vincendo due manche e conquistando una positiva prima fila nello schieramento di gara-1.
In gara-1 Piccini ha lottato con i migliori ed ha conquistato 10 punti, concludendo in sesta posizione.
Per il nostro Racing Department gli impegni si susseguono ininterrottamente, appena archiviata la gara europea di KF3, il nostro staff è già pronta a disputare il secondo round della WSK Euro Series sul tracciato francese di Val D’Argenton.