Domenica prossima parte la WSK Master Series a La Conca (Italia). In KF2 arriva un nuovo pilota, il giovane danese Nicklas Nielsen ed in KZ rientra Armand Convers, reduce da un lieve infortunio.


L’avvio di stagione ha riservato certamente alcune sorprese per il Kosmic Kart Racing Department. Alla Winter Cup la peggior sorpresa è arrivata con il forfait del nostro esperto pilota di KZ, Armand Convers, convalescente per un problema fisico. Fortunatamente Convers si è ristabilito e domenica prossima, per la prima prova della WSK Master Series sarà regolarmente in pista, al fianco di Zdenek Groman. Proprio quest’ultimo ha rappresentato la nota positiva della gara di apertura. In questo caso si è trattato di un ottimo debutto, infatti Zdenek, alla prima uscita nella categoria con il cambio, la KZ, ha concluso il weekend, concludendo la finalissima in quindicesima posizione.
Groman, al fianco di un pilota esperto, quale è Convers, trarrà certamente dei benefici ed apprenderà ancor più rapidamente i segreti che sono propri del KZ.
In KF2 al fianco dell’italiano Paolo Ippolito arriva un nuovo pilota, il giovane danese Nicklas Nielsen, proveniente dalla KF3 e già nell’orbita del nostro gruppo.  Con Nielsen arriva un altro pilota di indubbio valore, già vincitore della WSK Nations Cup 2011 di KF3, pronto a compiere un intenso lavoro per maturare ulteriormente.
Luca Corberi e Alessio Piccini, dopo la prima uscita ufficiale in blu, sono pronti ad iniziare il primo campionato stagionale, quello WSK Master. Entrambi hanno mostrato entusiasmo e soddisfazione per l’ambiente e l’organizzazione trovata nel Kosmic Racing Department e potranno contare sul determinante supporto del Team manager Olivier Marechal, che già in passato ha dato il suo contributo alla crescita agonistica di piloti quali Marco Ardigò.
I nostri piloti, prima di partire per la trasferta italiana di La Conca, sono stati impegnati nel seminario di Quadra Sports. Si tratta di un corso specializzato dedicato all’approfondimento di tematiche strettamente legate all’attività del pilota professionista, quali le relazioni con la stampa, l’allenamento fisico, esercizi mirati alla gestione delle pubbliche relazioni, nonché seminari sulla disciplina del kart e sulla personalità dello sportivo.
Ricordiamo che la Master Series WSK si corre al meglio di tre prove, la prima è, appunto, domenica prossima sulla pista Internazionale La Conca, le altre due gare sono in calendario dal 15 al 18 marzo a Sarno (Napoli - Italia)e dal 29 marzo al 1 aprile a Castelletto di Branduzzo (Pavia - Italia).

Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
“Rotto il ghiaccio con la prima gara stagionale, la Winter Cup, adesso mi aspetto che i piloti corrano concentrandosi sul campionato intero e non soltanto sul risultato di una singola gara.
So che alcuni avranno bisogno di qualche gara ancora per trovare il massimo del feeling con il mezzo, in particolare Zdenek che è passato ad una categoria molto diversa dalla KF1, in cui ha corso sino ad oggi. Noi daremo il meglio, sia sotto il profilo tecnico, con mezzi competitivi, sia sotto l’aspetto organizzativo.
Avremo anche un nuovo pilota, Nielsen, è un ottimo inserimento perché ci rafforza nella KF2,categoria in cui avevamo il solo Ippolito. Nielsen crescerà rapidamente e darà una valida spinta per essere sempre al massimo in questa categoria.