Finalmente è arrivato il momento dell'azione. La squadra ufficiale Kosmic Racing Department scenderà per la prima volta in gara nella 17° edizione della Winter Cup, sul circuito Internazionale South Garda (Italia).
Per quanto la gara italiana sia one-shot e le condizioni di temperatura rigida non consentiranno una piena valutazione del potenziale tecnico, la Winter rappresenta un importante momento nella stagione.


KF3 - Avremo il debutto di due nuovi piloti italiani, Luca Corberi ed Alessio Piccini, giovani che in KF3 potranno esprimersi ai massimi livelli, forti di materiale al top. Per loro ci saranno i Kosmic Mercury motorizzati Vortex RAD. A tutta la squadra è affidato il compito di far rendere al meglio questi due giovani, affinché progrediscano nel miglior modo.

KZ2 -
Nella categoria con il cambio avremo un debutto parziale, quello di Zdenek Groman. Il bravo pilota della Repubblica Ceca è stato già protagonista con i nostri colori nel Mondiale 2011 di KF1. Zdenek in questa stagione affronterà il delicato ed avvincente passaggio nella KZ1.
Groman potrà contare sui consigli dell'esperto Armand Convers, uno dei migliori piloti della categoria.

KF2 -
Paolo Ippolito, dopo il primo anno di apprendistato nella KF2 e nel Kosmic Kart Racing Department, dovrà mostrare di essere maturato ulteriormente. Tutta la squadra si attende da Ippolito risultati costantemente al vertice, dopo le positive prestazioni mostrate nel 2011.

Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
"Sappiamo che la Winter nasconde alcune insidie particolari, è comunque fondamentale iniziare al meglio; dai nuovi piloti mi attendo che si integrino con tutto il team e lavorino in prospettiva futura. Non mi interessa che cerchino di strafare, ma voglio che progrediscano costantemente. Questo vale anche per Groman, infatti il suo passaggio in KZ è come un debutto. Zdenek ha le doti per adattarsi presto e bene alla nuova categoria.
Il team è sempre lo stesso per buona parte ed il materiale è collaudato e competitivo, quindi appoggeremo i piloti al massimo, da subito."