Il terzo round della WSK Euro Series è stato per il team Kosmic Racing Department positivo, con lo splendido podio conquistato in KF2 da Ippolito.
Purtroppo alcuni episodi hanno impedito al nostro team di raccogliere i risultati sperati
Proprio nella categoria KF2, Ippolito e Marcon si sono espressi a livelli altissimi ed altrettanto bene ha fatto anche l’argentino Maranzana, entrato in zona punti in finale.
Per Weiron e Lefort alcuni contatti durante le manche di qualifica sono stati deleteri al fine dell'ingresso in finale. Resta comunque chiaro che le prestazioni di entrambi erano allineate con i finalisti.
In KZ1 Armand Convers ha lottato per il podio in entrambe le gare ed ha concluso tutte e due le corse in zona punti. Nella gara lunga della domenica Convers ha lottato a lungo per il podio ed ha confermato che il nostro materiale tecnico è nel novero dei migliori, come già mostrato nel corso dell'europeo di Wackersdorf.
Purtroppo la categoria KF3 ci ha visti grandi protagonisti ma anche particolarmente sfortunati. Infatti Pedro Hiltbrand si è comportato molto bene, con i Mercury-RAD perfettamente preparati dal nostro staff, il giovane spagnolo ha vinto ben tre manche di qualificazione. Purtroppo in finale, quando la competizione stava entrando nel vivo, Hiltbrand è stato bloccato dai fortissimi dolori causati da una contusione ad una costola.
Nella categoria KF1 i nostri piloti Zdenek Groman e Tereza Gromanova hanno corso positivamente, ma alcuni contatti hanno impedito loro di esprimersi al meglio.
Le doti velocistiche dei due fratelli sono emerse chiaramente in qualifica, quando entrambi sono entrati nella Super Pole.
L'altro nostro pilota, Bailly, ha conquistato in entrambe le gare i punti importanti ed è ancora nello stretto novero di coloro che potranno ambire al podio della Serie WSK Euro nell'ultimo round di Zuera.
Il week end de La Conca è stato caratterizzato da una pista particolarmente gommata con temperature molto calde che hanno impegnato a fondo lo staff tecnico per poter ottenere gli assetti ottimali e le migliori prestazioni. In queste condizioni i Mercury spinti dai propulsori Vortex si sono comportati sempre al meglio dimostrando tutte le loro qualità tecniche.
Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
“Purtroppo alcuni episodi ci hanno un po’ penalizzato in modo particolare in KF2, qualche contatto di troppo che ha coinvolto Marcon ci ha impedito di essere anche con lui al vertice. Per quanto riguarda la KF3 è un peccato che Hiltbrand abbia subito questo infortunio perché anche lì il podio era alla nostra portata.”