Il suggestivo scenario del Bahrain International Kart Circuit ospiterà i Campionati del Mondo, le due gare più importanti dell’anno, riservate alle categorie monomarcia OK e OKJ.
Con il Racing Department ci presentiamo nella classe OK con il rango di Campione del Mondo in carica, con Karol Basz, la cui immagine campeggia in primo piano nel poster ufficiale dell’evento. Infatti, poco più di un anno fa, conquistammo il titolo nella categoria KF, oggi sostituita dalla CIK con la nuova OK.
La pista del Bahrain non è nuova ad eventi di questo prestigio, proprio sul tracciato asiatico si corse nel 2013 la prova conclusiva del Campionato del Mondo KF e KFJ. Questa edizione del mondiale si svolgerà su prova unica, così, dal 16 al 19 novembre, i nostri piloti daranno l’assalto al Campionato del Mondo, gareggiando sotto la perfetta illuminazione di cui è dotato il modernissimo impianto nel Regno del Bahrain.
Nella classe OK avremo il già citato Campione del Mondo Karol Basz e Noah Milell, pilota che ha corso positivamente tutta la stagione con il “Blu” Kosmic. Al fianco di Basz e Milell avremo due nuovi arrivati, i piloti britannici Thomas Michael Bale e Jonathan Hoggard.
In Bahrain debutterà nella categoria OK Ulysse De Pauw, impegnato nelle precedenti gare nella categoria OKJ.
Tra i cadetti della OK Junior schiereremo tre drivers che hanno affrontato la stagione con i nostri colori, Théo Pourchaire, Charles Weerts e Daniel Vebster.
L’evento mondiale sarà totalmente trasmesso in live timing e diretta streaming nel corso di tutta la giornata di sabato 19, sul canale ufficiale CIK-FIA.
Le performance dei piloti Kosmic Kart potranno essere seguite con un’attenzione particolare attraverso i nostri social Facebook e Instagram, senza dimenticare che alla viglia della gara iridata ha debuttato il nuovissimo sito web kosmickart.com., nuovo in tutto e per tutto, contenuti, immagini e grafica. Un motivo in più per non perdere le fasi cruciali della sfida del Bahrain attraverso uno strumento moderno e completo.