Basz è Campione della WSK Final Cup in OK, davanti a Milell. Hajek è 2° in KZ2.
Finale di stagione positivo nella serie WSK per i nostri colori. Sul circuito italiano di Adria il Racing Department ha piazzato una perentoria doppietta nella categoria OK, con Basz primo e Milell secondo. Nella KZ2 Hajek ha concluso con la piazza d’onore e in OKJ a vincere è stato il Kosmic Kart di Martins (Team VDK).


OK. E’ iniziato sotto i migliori auspici il week end sull’Adria Karting Raceway in OK, con Karol Basz subito veloce e migliore al termine delle heats, con due vittorie (su tre gare) all’attivo.
In pre finale Karol ha lasciato spazio al giovane Novalak sino al quinto giro e dopo essersi ripreso la leadership della gara non è più stato insidiato al vertice. Lo stesso Milell si è riportato nelle prime posizioni in pre finale, guadagnandosi la terza fila nello schieramento della finale.
La finalissima di Basz è stata, apparentemente, monotona, con il pilota del Racing Department capace di scappare al comando, forte di un mezzo perfetto con il quale vi era una grande sintonia.
Milell ha lottato sino a metà gara con i rivali e dopo essersi insediato al secondo posto è riuscito ad avvicinare il compagno, per un formidabile arrivo in parata, Karol Basz-Noah Milell.
Questo successo pieno è ottimo in vista della gara di Campionato Mondiale che si disputerà in Bahrain nel mese di novembre.

KZ2. Hajek ha vissuto una fase di avvicinamento alla pre finale non fortunata, infatti a causa di una penalizzazione nella prima heat (musetto non fissato conformemente al termine della gara), Patrick è dovuto partire sesto nella griglia della pre finale.
In pre finale il nostro pilota ha recuperato, portandosi in seconda posizione, dietro Ardigò, piazzamento che Patrick ha confermato anche in finalissima, unico pilota che ha tenuto il ritmo del vincitore.

OKJ.
Sull’onda della bella vittoria nel recente DKM, Théo Pourchaire ha vinto due heats e ha chiuso al settimo posto la prefinale-1, nonostante una penalità di tre secondi.
Il debuttante, con i colori Kosmic Kart-Vortex, Ulysse De Pauw si è guadagnato la dodicesima posizione in pre finale.
In finale per i nostri piloti, Pourchaire, De Pauw e Weerts non c’è stata gloria e hanno concluso, rispettivamente, decimo, dodicesimo e ventottesimo.
A vincere è stato comunque un Kosmic Kart, quello guidato dal francese Martins (Team VDK).

Classifiche WSK Final Cup: http://www.wskarting.it/results_2016.asp?r=1&c=8&s=WSK_Finalcup