Si è chiusa con un doppio podio in KF1, ottenuto da Bailly e Groman,  la seconda prova della WSK Euro Series. Per tutto il weekend i nostri piloti si sono espressi al massimo livello nella classe regina ed hanno concluso con un brillante risultato.


KF1 – Sin dalle prime prove Groman e Bailly si sono inseriti stabilmente nelle prime posizioni, entrando nella spettacolare SuperPole. Al termine delle qualifiche Groman ha segnato il quinto tempo e Bailly il nono. Nelle manche di qualifica il lavoro dello staff tecnico e dei piloti si è rivolto ad affinare al massimo la resa del materiale tecnico. Sia i telai impiegati, i Mercury, che i motori Vortex RAD,  hanno permesso ai piloti di esprimersi al massimo livello. Già nella finale corta del sabato, sia Groman che Bailly, hanno raccolto punti importanti per la classifica. Il risultato dei nostri alfieri è stato ancora migliore nella finalissima della domenica, gara in cui abbiamo colto un brillante secondo e terzo posto, con Bailly e Groman.Grazie all’alto livello mantenuto sin dalla prima gara di Sarno adesso i nostri piloti sono anche al vertice della classifica di campionato, Bailly occupa la seconda posizione con 64 punti e Zdenek Groman è quarto con 42.

KZ1 – Nella categoria con il cambio Convers ha progredito ulteriormente le sue prestazioni, confermando quanto di positivo già fatto vedere anche nell'ultimo impegno di Castelletto di Branduzzo (WSK Master). Su di un tracciato sensibilmente differente sotto il profilo tecnico il lavoro di sviluppo è progredito ulteriormente e sono arrivati altri punti nella classifica generale, utili a tenere in corsa il nostro Convers.

KF2 – Alla sfortunata prova di Marcon ed Ippolito fa da contro altare la rimonta fatta da Tan Wei Ron. Il pilota malese, al suo esordio internazionale in questa stagione, è stato capace di recuperare ben 47 posizioni dalle qualifiche. Wei Ron è stato rallentato da un banale inconveniente in qualifica e non è andato oltre il 54° tempo. Nelle manche e nelle gare finali Wei Ron ha lottato con grinta ed assistito da un mezzo perfetto ha chiuso la finalissima in 6° piazza, raccogliendo i primi punti stagionali.

KF3 – Ancora una volta siamo stati protagonisti nella classe cadetta. Hiltbrand ha segnato il 5° crono, con 57”534, in qualifica ed al termine delle manche lo spagnolo ha ottenuto un successo e due secondi posti, guadagnando la terza posizione in griglia. Nelle due gare che assegnano punti per la classifica, la prefinale e la finale, Hiltbrand ha lottato al vertice ed ha preso altri importanti punti per il campionato. Così adesso il nostro pilota occupa l’ottava posizione e potrà lottare per salire ulteriormente in classifica, forte di mezzi tecnici di prim’ordine.

Per le classifiche il link è: http://www.wskarting.it/

Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:

“Ci siamo comportati bene in tutte le categorie, segno che telai e motori sono competitivi. Certo non ci sentiamo appagati e continueremo a lavorare fortissimo. A breve termine ci attende l'importante selezione per il campionato europeo per la KF2 e la KF3, due categorie strategiche per i nostri prodotti. Per quanto riguarda KF1 e KZ1 la pausa è piuttosto lunga, visto lo spostamento della gara mondiale del Giappone, ma troveremo il modo di impegnare i nostri piloti per tenerli ben concentrati e per far progredire ulteriormente il materiale.”

SQUADRA UFFICIALE KOSMIC RACING DEPARTMENT WSK EURO SERIES 2011

Pilota

Nazionalità

Categoria

n.102 Armand Convers

Francia

KZ1

 

 

 

n.2 Sébastien Bailly

Belgio

KF1

n.3 Zdenek Groman

Repubblica Ceca

KF1

n.4 Tereza Gromanova

Repubblica Ceca

KF1

 

 

 

n.222 Paolo Ippolito

Italia

KF2

n.223 Nicola Marcon

Italia

KF2

n.224 Tan Wei Ron

Malesia

KF2

n.225 Pablo Nicolas Maranzana

Argentina

KF2

 

 

 

n.256 Hiltbrand A. Pedro

Spagna

KF3