Dalla conclusione dei Campionati Europei delle categorie KZ, OK e OKJ usciamo con un positivo secondo posto nella classe top, la KZ, ottenuto con Patrik Hajek.
In OKJ ha vinto il Kosmic Kart di Martins (VDK Racing), il quale ha dominato la manifestazione sin dalle qualifiche.
In OK le chance di successo si sono infrante in un contatto che ha estromesso Karol Basz dalla finale e dalla possibilità di competere per il titolo.
KZ. Nella categoria con il cambio abbiamo lottato al vertice durante tutto il fine settimana, ma la costanza del nostro più acerrimo avversario, Ardigò su Tony Kart-Vortex, ci ha sbarrato la strada verso il successo. Abbiamo mostrato con Patrik di possedere materiale tecnico di altissimo livello, conquistando il terzo posto in pre finale e lottando sempre nella top five in finalissima.
Rivolgiamo i più sinceri complimenti per il meritato successo al Tony Kart Racing Team e al suo pilota e archiviamo il secondo posto come uno stimolo per migliorare ulteriormente nei prossimi, importantissimi appuntamenti, che si prospettano.
OK. Dopo aver portato a termine delle ottime heats, in cui Karol Basz ha anche conseguito un successo, siamo rimasti fuori dalla finale a causa di un contatto avvenuto nel primo giro della pre finale. Un incidente che ci ha vanificato l'ottimo lavoro svolto sino a quel momento.
In finale è entrato il nostro giovane Noah Milell, già ottimo quarto in pre finale, ed entrato in zona punti nella finale.
KFJ. Théo Pourchaire si è messo in evidenza sin dalle heats, concluse in quinta posizione, e ha conquistato il quinto posto assoluto in pre finale.
Il brand Kosmic Kart ha primeggiato a Genk, in particolare, grazie a Victor Martins (VDK Racing) che è andato a vincere la gara nettamente, dopo aver vinto ben quattro heats e la pre finale.
Anche un altro pilota al volante di Kosmic Kart ha brillato a Genk, si tratta di Ugo De Wilde (Team Ecurie Hesbaye), che ha chiuso la pre finale al secondo posto.