A Genk, questo fine settimana, ci troveremo nell’invidiabile posizione di competere per due prestigiosi titoli Europei.
Si chiuderanno sulla impegnativa pista belga i Campionati Europei CIK-FIA delle categorie KZ, KZ2, OK e OKJ e due piloti del Racing Department sono al vertice delle categorie di riferimento, KZ e OK. I nostri portacolori sono Patrik Hajek e Karol Basz, entrambi determinatissimi e consapevoli di disporre di mezzi formidabili per giocarsi tutte le chance possibili.
OK. Nella categoria a presa diretta Karol è secondo, staccato di cinque punti dal leader Joyner. Dopo aver vinto la prima gara a Zuera (Spagna), il nostro Campione del Mondo KF ha vissuto una finale poco fortunata ad Adria (Italia), gara in cui Karol è stato estromesso dalla lotta per il successo da un contatto.
Ci presentiamo a Genk, forti di materiale tecnico di altissimo livello e motivati per lottare sino all’ultima curva.
KZ1. Nella classe regina, la KZ, Patrik è terzo, staccato soltanto di quattro punti dal leader Ardigò.
Nella gara del DKM corsa a Genk (15-17 luglio), in preparazione della prova conclusiva dell’europeo, Hajek ha vinto tutte le heats e ha condotto parte di gara-1, prima di essere costretto alla resa da un problema.
Questa premessa stimola tutto lo staff del Racing Department a spingere al massimo per raggiungere questo prestigioso obiettivo, assolutamente alla nostra portata.
OKJ. Tra i cadetti della Junior, pur non essendo nessuno dei nostri in lotta per il titolo, si respira un clima positivo. Nello scorso appuntamento DKM, i nostri giovani piloti si sono comportati egregiamente, sfruttando il potenziale di telai e motore, con Franck Chappard e Théo Pourchaire sempre tra i primi.
Al termine di gara-2 Pourchaire è salito sul podio e Chappard ha mancato un risultato di vertice a causa di un contatto con un rivale.
Tutto il fine settimana di Genk sarà seguito live attraverso il sito ufficiale CIK e le finali che assegneranno i titoli Europei si potranno vedere dalla Tv ufficiale CIK-FIA