Basz e Pourchaire a Genk conquistano meritatamente il podio di OK e OKJ e Basz prosegue la sua corsa per il titolo DKM (Deutsche Kart Meisterschaft).
In KZ2 Hajek compie delle formidabili heats, vincendone tre su tre, ma gara-1 ci riserva un’amara sorpresa, con un ritiro quando guidavamo la corsa.
La prova DKM ha messo in risalto il potenziale tecnico Kosmic Kart-Vortex e in vista della gara di Campionato Europeo CIK-FIA, che si correrà proprio sulla pista belga di Genk, tutto il Racing Department è particolarmente motivato. Nel Campionato Europeo, infatti, siamo in corsa per il successo sia in KZ che in OK.


OK. La corsa al titolo DKM del nostro Karol Basz si preannuncia molto equilibrata con un avversario veloce quale si sta rivelando Tonteri.
Karol nelle heats si è guadagnato la terza fila (conquistando anche un successo) e in gara-1 ha insidiato per il quarto posto, sino alla bandiera a scacchi, Novalak.
In gara-2, scattato in prima fila (per effetto delle prime sei posizioni di gara-1 invertite) Basz ha condotto una corsa ottima, mostrando le qualità del mezzo e salendo per la quarta volta sul podio in questo DKM.
Nella classifica di campionato Basz è secondo e, come detto, è opposto a Tonteri in un confronto tra piloti che stanno facendo del rendimento ad alto livello la loro arma migliore.
L’ottimo fine settimana è stato anche un buon preludio ad un finale di Campionato Europeo in cui saremo in lotta per il titolo proprio con Karol Basz.

OK: http://www.kart-dm.de/fileadmin/content/files/dokumente/2016/160717_DKM_Genk.pdf

OKJ. Franck Chappard e Théo Pourchaire hanno mostrato già dopo le heats il loro valore concludendo, rispettivamente, tredicesimo e sedicesimo. Posizioni che potevano risultare sensibilmente migliori se in una heat a testa non fossero rimasti coinvolti in contatti che li hanno attardati.
In gara-1 sia Pourchaire che Chappard hanno mostrato di avere mezzi competitivi e di avere le qualità per puntare ad un ottimo risultato. Proprio in gara-1 è stato un Kosmic Kart protagonista, quello guidato da Martins (Team VKD) che ha ottenuto la piazza d’onore.
In gara-2 Pourchaire ha scalato la classifica con determinazione concludendo sul podio, al terzo posto, davanti al Kosmic Kart di Martins.

OKJ. http://www.kart-dm.de/fileadmin/content/files/dokumente/2016/160717_DSKM_Genk.pdf

KZ2. Il risultato conclusivo in KZ2 è poco generoso nei confronti del Racing Department e lascia una certa delusione a tutto il nostro staff. Infatti nel corso del fine settimana Patrik Hajek ha corso da assoluto protagonista, supportato da materiale tecnico di rilievo assoluto.
Patrik dopo un positivo quarto tempo in qualifica, ha vinto in modo netto tutte e tre le heats, divenendo uno dei favoriti per il primato nelle due finali.
Allo start di gara-1 Hajek non si è fatto sorprendere ed è andato al comando della corsa, rimanendovi sino a metà gara (8° giro), quando un inconveniente lo ha fermato.
In gara-2 il nostro pilota non ha potuto fare altro che sfruttare al meglio il suo mezzo, recuperando sino a chiudere al quindicesimo posto.
Attualmente in classifica generale Hajek è quinto e resta ampiamente in corsa per un posto di vertice nella classifica del DKM.
Nonostante la delusione vissuta, tutto lo staff ha potuto valutare positivamente quanto sia competitivo il nostro pacchetto tecnico e tutti guardano con ottimismo e desiderio di riscatto, al prossimo appuntamento sulla pista belga, quando ci giocheremo il Campionato Europeo di KZ.

KZ2: http://www.kart-dm.de/fileadmin/content/files/dokumente/2016/160717_DSKM_Genk.pdf