Nella 3° prova dell’Europeo Basz entusiasma con una formidabile rimonta nella finale OK. La classifica assoluta ci vede al secondo posto pronti per giocarci il titolo in Belgio, a Genk.
In OKJ i nostri mezzi sono al top con la vittoria del Kosmic Kart di
Martins.

OK. Anche nella gara di Portimao, come già accaduto ad Adria, il risultato di Karol Basz è stato penalizzato da qualche contatto di troppo. In particolare, sul tracciato dell’Algarve, il nostro pilota è stato coinvolto in un contatto nelle primissime battute della finale, gara in cui si era guadagnato un’ottima partenza in seconda fila. Il pilota del Racing Department è così scivolato in ventitreesima posizione, ma non si è dato per vinto ed ha sfruttato al massimo il suo mezzo, messo in condizioni ottimali grazie al lavoro di tutto il nostro staff tecnico.
Karol ha inanellato così numerosi sorpassi e giri record, entrando in zona punti con l’undicesimo posto finale. La prestazione del nostro pilota ha evidenziato le performance eccezionali del Kosmic Kart-Vortex, anche se il best lap della finale, ottenuto con il tempo di 56”213, lo riteniamo una magra consolazione in virtù del potenziale vincente mostrato.
La competitività dei nostri mezzi era stata già evidenziata anche nel corso della prima parte della manifestazione, in cui Basz aveva ottenuto il secondo tempo e due quarti nelle heats. Noah Milell, dopo un buon quinto tempo in qualifica aveva corso un’ottima prima heat, chiudendola al quinto posto.
I piazzamenti di Milell (14° posto in finale) gli hanno consentito di raccogliere punti preziosi per il campionato, in cui si trova ventitreesimo.
Basz, nonostante, la perdita della leadership in campionato è secondo a soli cinque punti di distacco dal leader Joyner. Con queste premesse la gara che assegnerà il titolo, in programma per il 31 luglio a Genk (Belgio) si preannuncia emozionante e rappresenta una opportunità per il Racing Department di dimostrare il proprio valore.

OKJ. Nella sequenza di heats è stato Théo Pourchaire a fare bene riuscendo a vincere una gara. Purtroppo un malaugurato stop nella prima heats non ha consentito a Pourchaire di partire nelle primissime file in pre finale.
Charles Weerts è riuscito a conquistare i primi punti nel campionato continentale con una buona condotta in pre finale-2, gara terminata al 16° posto.
Il materiale tecnico Kosmic Kart ha brillato nella gara portoghese con Martins che ha portato il suo Kosmic Kart del team VDK al successo assoluto. Un risultato che esalta le qualità dei nostri Mercury MY15, telai strepitosi che sono in grado di vincere in ogni condizione e nelle diverse categorie in cui vengono impiegati.