Ottimo risultato nella prima del campionato Europeo KZ in Francia per il Racing Department Hajek corre sempre al vertice e si potrà giocare un posto di rilievo nei prossimi 2 impegni Backman è sfortunato in finale ma il potenziale del materiale tecnico è elevato Classifiche ufficiali

È positivo il bilancio dopo la prima prova del Campionato Europeo CIK riservato alla KZ, svoltosi sul circuito francese di Essay, in cui entrambi i nostri piloti hanno mostrato le qualità dei mezzi. In particolar modo ha iniziato positivamente Patrik Hajek qualificatosi quarto nelle crono e sempre tra i primi (9° e 5°) nelle due heats di accesso alla pre finale.
Anche per Andreas Backman l’inizio della manifestazione continentale è stato positivo con un risultato complessivo che lo ha collocato al nono posto dopo le heats.
Purtroppo in pre finale e finale Andreas è stato coinvolto in contatti, ritirandosi senza mostrare pienamente il suo potenziale e quello del suo Kosmic Kart-Vortex.
Hajek ha concluso l’appuntamento di Essay sempre restando nel gruppo dei top, ottimamente supportato dal suo Mercury MY15 spinto dal veloce e affidabile Vortex RKZ.

In pre finale Patrik ha lottato con tenacia migliorando la sua posizione in griglia di una casella, chiudendo ottavo. In finale il nostro pilota ha recuperato altre posizioni, siglando un tempo record, 47.965, di poco superiore al best lap della corsa e concludendo al quarto posto.
Con i risultati ottenuti Hajek è sesto in classifica con 26 punti ed ha il potenziale per ambire ad un posto di rilievo nel Campionato Europeo, le cui prossime tappe sono fissate per il 15 maggio a Zuera (Spagna) e il 31 luglio a Genk (Belgio).

Le classifiche ufficiali di Essay: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2016/essay/kz/results.html