Sul Circuito Napoli Basz ha siglato la pole in OK e Milell ha raccolto punti in finale Pourchaire dopo heats condotte al vertice è stato sfortunato nella finale della OKJ In KZ Hajek recupera dopo uno stop durante le heats Le classifiche della 2° prova WSK Super Master
OK. Nella massima categoria priva di cambio Karol Basz ha siglato una magnifica pole con il tempo record di 1’7”464.
Nelle heats Basz ha confermato la sua competitività ottenendo il terzo posto assoluto e in pre finale ha occupato per alcuni giri la terza posizione prima di scivolare decimo a causa di un contatto.
In finale non c’è stato tempo per nessun recupero poiché Karol si è ritirato al secondo giro a causa di un incidente.
Ci ha pensato il giovane Noah Milell a tenere alti i colori del Racing Department compiendo una positiva progressione che lo ha portato a chiudere ottavo la finale.
OK JUNIOR. Tra i cadetti è stato Théo Pourchaire a inserirsi nelle zone alte della classifica, lottando con piloti che in gran parte adottano materiale tecnico prodotto nella nostra factory di Prevalle.
Pourchaire ha concluso la prima fase delle heats nell’ottavo piazzamento, correndo sempre nelle primissime posizioni.
Nella pre finale “B”, in cui sono stati impegnati tutti e tre i nostri piloti, Pourchaire ha ottenuto punti con il quinto posto.
Le aspettative della vigilia si sono scontrate con la sfortuna e Pourchaire non è riuscito a prendere il via della finale.
Charles Weerts ha portato a termine la finale rimontando nove posizioni e concludendo ventunesimo.
KZ. Patrik Hajek ha pagato lo stop nella prima heat che lo ha costretto a correre in rimonta per tutto il resto della manifestazione.
In finale Hajek si è inserito nella top ten, chiudendo nono e anche Andreas Backman è entrato in zona punti, terminando al quattordicesimo posto.
Classifiche: http://www.wskarting.it/results_2016.asp?r=2&c=1&s=WSK_superMaster
Le tappe della WSK Super Master sono le seguenti:
4-7 marzo - Circuito Int. 7 Laghi (PV - Italia) 17-20 marzo - Circuito Int. Napoli (NA - Italia) 31 marzo – 3 aprile - Circuito Int. La Conca (LE – Italia) 19-22 maggio - Adria Int. Raceway (RO - Italia)