Il primo dei 4 round della WSK Super Master è caratterizzato da un programma ridotto a causa di neve e pioggia. In KZ Hajek corre la finale con il ritmo dei migliori e conquista punti dopo una qualifica difficile Basz in OK è out al via e Pourchaire in OKJ deve fermare la sua rimonta dopo un contatto Classifica

Il circuito Internazionale 7 Laghi ha ospitato la prima gara della WSK Super Master Series. Quella disputata sul tracciato nei pressi della factory Vortex è stata la prima delle quattro gare in calendario e sarà ricordata per le dure condizioni meteo che hanno inciso sul programma della manifestazione nella giornata di sabato (5 marzo).
La copiosa pioggia e la neve hanno costretto l’organizzazione WSK a non far disputare le heats del sabato, tenendo buone le classifiche delle qualifiche per gli schieramenti delle prefinali di domenica.
Proprio le mutevoli condizioni meteo non hanno aiutato i nostri piloti ad esprimersi al meglio, condizionandone il risultato.

KZ. Il programma privo delle heats di selezione ha impedito a Patrik Hajek di recuperare completamente il terreno perso durante le qualifiche, chiuse al ventiduesimo posto.
Hajek in finale ha completato il recupero già iniziato in prefinale B (9°) ed ha tagliato il traguardo in zona punti, all’undicesimo posto, siglando tempi perfettamente in linea con quelli dei primi.
Andreas Backman non ha avuto modo di esprimersi, chiudendo la finale già al primo giro in seguito ad un contatto.

OK. Karol Basz ha corso la prefinale tutta all’attacco, compiendo una rimonta che lo ha portato dal sedicesimo all’ottavo posto. L’ascesa del nostro pilota si è, purtroppo, arrestata immediatamente in finale a causa di un contatto che ha costretto Basz alla resa già al primo giro.
Per gli altri due nostri piloti, Noah Milell (19° in qualifica) e Jessica Backman (22°) non c’è stato tempo per recuperare e a fine gara Milell ha terminato diciassettesimo e Jessica ventiduesima.

OK JUNIOR. Théo Pourchaire ha concluso la sua pre finale (B) con l’ottavo posto, ottenuto al termine di una buona rimonta dopo il ventiquattresimo tempo in qualifica. In finale Pourchaire è entrato nella top-ten dopo una combattiva prima fase di gara, purtroppo un contatto avvenuto al decimo giro (su sedici) lo ha fatto scivolare in ventunesima posizione.
La finale di Franck Chappard è stata penalizzata da un contatto in cui il nostro pilota ha subito la fuoriuscita del musetto dall’alloggiamento ed a fine gara gli sono stati assegnati cinque secondi di penalizzazione. 

Le classifiche della prima gara WSK Super Master: http://www.wskarting.it/results_2016.asp?r=1&c=3&s=WSK_superMaster  

Le tappe della WSK Super Master sono le seguenti:

4-7 marzo.                   Circuito Int. 7 Laghi (PV - Italia) 17-20 marzo.                Circuito Int. Napoli (SA - Italia) 31 marzo – 3 aprile.      Circuito Int. La Conca (LE – Italia) 19-22 maggio.              Adria Int. Raceway (RO - Italia)