Basz è 3° alla Winter Cup in OK e Milell è buon 5°

In OKJ un incidente allo start della pre finale estromette Pourchaire dalla lotta per il podio

In KZ2 Backman chiude in top ten

OK. Karol Basz ha colto al termine di un week end non sempre facile, un ottimo terzo posto sul circuito South Garda di Lonato, in cui si è corsa un’edizione di grande successo della 21° Winter Cup.

La gara del Campione del Mondo è stata positiva e ricca di sorpassi e con un interessante duello iniziale con Ben Hanley, sul quale Basz ha avuto la meglio.
Il nostro pilota è stato preceduto dai due Tony Kart-Vortex di Nielsen e Travisanutto, a conferma che il materiale tecnico prodotto nella nostra azienda è di assoluto vertice.
La Winter Cup ci ha regalato la bella prestazione del nostro giovane svedese Noah Milell, il quale ha dimostrato di apprendere velocemente e mettere in pratica con attenzione le informazioni che il team gli mette a disposizione.
Classifica OK: http://cronoweb.org/winter2016/ok_134.pdf?update=23  

 

OK JUNIOR. Il risultato della pista lascia un velo di delusione poiché il reale potenziale dei nostri piloti è stato frustrato da alcuni incidenti di gara. Proprio in un contatto avvenuto nel corso delle heats si è infortunato Daniel Vebster e sempre a causa di un incidente è finito fuori dai giochi Théo Pourchaire. Quest’ultimo è stato spinto fuori pista al via della pre finale, perdendo la seconda posizione e ogni possibilità di puntare al podio in finale.

Un contatto al via della pre finale “B” ha vanificato l’ottimo lavoro che tutto il Racing Department aveva fatto sino a quel momento. Pourchaire era quinto assoluto al termine delle heats e possedeva il potenziale per ambire al podio.

Charles Weerts è entrato nella top ten, con l’ottavo posto, disputando una finale in cui è stato capace di compiere numerosi sorpassi.
Franck Chappard è finito nelle retrovie anche a causa della penalizzazione di dieci secondi subita per aver tagliato il traguardo con il musetto in posizione non regolare.
Classifica OKJ: http://cronoweb.org/winter2016/okj_103.pdf?update=112

 

KZ2. Quello alla South Garda di Lonato è stato un week end con due volti per i nostri piloti. Per Andreas Backman la Winter Cup si è svolta positivamente ed il settimo tempo in qualifica ha mostrato che il potenziale per far bene era elevato. Così è stato e Backman ha chiuso le heats al decimo posto, piazzandosi sempre tra i primi dieci, e ha tagliato il traguardo della finale decimo.

Meno positivo è stato il fine settimana di Patrik Hajek, rimasto coinvolto di un contatto in pre finale, nel quale si è sganciato il musetto. In conseguenza a quanto accaduto Hajek ha subito la penalizzazione di 10” nella classifica di arrivo, scivolando fuori dalla finale.
Classifica KZ2: http://cronoweb.org/winter2016/kz2_83.pdf?update=115