Basz è secondo in OK dopo aver vinto la prefinale In KZ Hajek lotta per il podio ed è penalizzato da un contatto Positivo il debutto in OKJ di Pourchaire e Chappard. La sfortuna non consente a Weerts di entrare nella top-ten Tutti i risultati della WSK Champions Cup

Un secondo posto in OK e la consapevolezza di essere presenti nella lotta al vertice della KZ. Questo è il bilancio dopo la prova che ha aperto la stagione internazionale del karting sull’Adria Karting Raceway. Il materiale “Blu” si è distinto per qualità e affidabilità e i nuovi Vortex DDS, DDJ e RKZ hanno superato in pieno l’esame del debutto agonistico.

Categoria OK. Sulla pista italiana abbiamo mancato per poco il successo nella WSK Champions Cup con Karol Basz, autore di un ottimo secondo posto finale nella categoria OK.
Basz, dopo heats chiuse in quarta posizione, ha vinto in modo netto la prefinale “B” disputatasi sulla pista bagnata. In finale, una piccola incertezza dopo il via ha costretto Basz a rimontare alcune posizione nei giri iniziali. Sul finale, conquistato il secondo posto, ha tentato un vano recupero sul leader Sargeant (FA Kart-Vortex).
Il debutto nel team, e nella nuova categoria, dello svedese Noah Milell si è svolto positivamente, nonostante le difficili condizioni meteo della domenica.
Nella prova d’apertura stagionale è scesa in pista anche la grintosa Jessica Backman, autrice di buone heats e di una positiva pre finale, risultati che gli sono valsi l’ingresso in finalissima.

Categoria KZ. Il nuovo pilota Patrik Hajek ha fatto una buona sequenza di heats, concludendone due al quarto posto. In prefinale, disputata con le gomme rain, Hajek ha concluso quarto e Andreas Backman diciassettesimo.
In finale, al tredicesimo giro, mentre si trovava in piena lotta per la leadership con De Conto e Ardigò, Hajek è venuto a contatto proprio con De Conto. In seguito al contatto il nostro pilota ha perso terreno e, a fine gara, è stato sanzionato con cinque secondi, scivolando dal sesto al decimo posto.
La finale di Backman è stata tutta in bagarre e dopo aver recuperato cinque posizioni, ha chiuso dodicesimo.

OK Junior. Per Théo Pourchaire e Franck Chappard si è trattato di una buona presa di contatto con il team. Per Charles Weerts, già in forze al Racing Department l’anno passato, il diciassettesimo posto in finale poteva essere ben migliore se un pizzico di fortuna in più ci avesse aiutato.

Risultati WSK Champions Cup: http://www.wskarting.it/results_2016.asp?r=1&c=8&s=WSK_Championscup