Nell'apertura della WSK Master Series il nostro team si è ben comportato conquistando un meritato podio (secondo posto) in KF3 con Pedro Hiltbrand. Il risultato è giunto al termine di una lotta per la vittoria che ha opposto il nostro pilota all'inglese Oikeeffe (FA Kart-Vortex-Vega).
Nonostante le condizioni meteo abbiano alternato pioggia a momenti in cui la pista si è asciugata, il nostro Hiltbrand ha sempre corso nelle primissime posizioni, confermando l'ottima impressione che già aveva destato nel corso della recente Winter Cup. La gara de La Conca ha visto anche il debutto del nuovo pilota, il giovanissimo malesiano Daim Hishammudin, perfettamente integratosi nel team e desideroso di fare esperienza in campo internazionale. Nella classe con il cambio, la KZ1, il nostro staff tecnico ed il pilota, Armand Convers, hanno proseguito il lavoro di affinamento dei Mercury motorizzati Vortex RVXX in vista del debutto nell'Euro Series, tra quindici giorni. La pioggia, come detto, ha impedito di mostrare chiaramente l'elevato potenziale a nostra disposizione. Anche nella KF2 per i nostri piloti si è trattato di un test in gara per prepararsi al meglio al debutto nell'Euro Series. In occasione della gara WSK Master ha debuttato un altro nuovo arrivato, Paolo Ippolito, pilota italiano al debutto nella categoria.
http://www.wskarting.it/
Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
“Le condizioni del tempo non ci hanno aiutato, abbiamo affrontato questa gara con la speranza di poter fare un test in condizioni di asciutto, vale a dire il più vicino possibile alla situazione che dovremmo trovare a Sarno per la prima gara dell'Euro Series. Resta comunque la positiva conferma di Hiltbrand in KF3 e gli ottimi dati che abbiamo raccolto. Abbiamo visto alcuni aspetti su cui lavorare per ottimizzare al meglio il materiale tecnico, disponiamo di ottimi motori e di telai che sono top, quindi non posso che essere ottimista per il proseguo della stagione.”