La poca fortuna dei nostri piloti Drugovich e Collet nell’Euro KFJ è bilanciata dalla leadership di Roosens del team VDK Racing Basz e la Backman rimediano ad una difficile fase di qualifica Basz ha ottenuto punti per la classifica assoluta rimontando sino all’ottavo posto in finale Classifiche delle gara e del Campionato Europeo

KFJ. A mancare nella gara inglese, per i nostri portacolori della KFJ è stata la continuità.
Sulla PFInternational sia Drugovich che Collet hanno sfoderato performance di alto livello ma, purtroppo, il loro potenziale e quello dei loro mezzi, non è emerso a causa di alcuni contatti e per episodi che ci hanno impedito di esprimerci sugli standard abituali. Nonostante questo a guidare il Campionato Europeo KFJ è un pilota su Kosmic Kart, Kenny Roosens del team VDK Racing.
Collet nelle heats ha ottenuto un quinto, due ottimi terzi posti ed un quattordicesimo. Quest’ultima prestazione lo ha relegato all’undicesimo posto nella classifica al termine delle heats.
Drugovich ha rimediato ad un qualifica che lo ha visto trentacinquesimo, con prestazioni determinate ed efficaci. Felipe è sempre stato capace di entrare nella top ten al termine di ogni heat, chiudendo con il diciassettesimo posto nella graduatoria.
L’ascesa di Drugovich è proseguita in pre finale, con una rimonta che ha portato il brasiliano all’ottavo posto.
Meno brillante, e caratterizzata dai numerosi duelli corpo a corpo, è stata la finale, in cui Collet e Drugovich non sono riusciti a svincolarsi dalla dura bagarre.
Proprio Drugovich è stato penalizzato di dieci secondi per aver ecceduto nel corso di uno dei tanti duelli.
Kenny Roosens, al volante del Kosmic Kart, con una caparbia rimonta in finale, ha colto il settimo posto e mantiene la testa della classifica assoluta, seguito da vicino da Novalak e Martono.

KF. La seconda prova europea per i nostri piloti, Karol Basz e Jessica Backman non è iniziata nel modo migliore a causa di qualifiche che hanno visto Basz chiudere al ventesimo posto e trentacinquesima la Backman.
Nelle heats i nostri hanno mostrato un evidente incremento delle performance, migliorando la posizione della qualifica, con Basz che ha chiuso le due ultime heats al quarto posto.
In pre finale Basz ha messo ha segno una positiva rimonta, ben supportato dal suo MERCURY MY15-Vortex, entrando nella top ten.
In finale Basz si è inserito nelle posizioni che ci competono, lottando nelle posizioni al top e dopo alcuni duri confronti ha tagliato il traguardo all’ottavo posto.
Jessica Backman, dopo essersi ritirata in pre finale, è risalita di otto posizioni in finale, chiudendo ventiquattresima.
Con gli otto punti conquistati nella gara inglese Basz occupa la tredicesima posizione nella classifica assoluta.

Tutte le classifiche (gara e campionato) del Campionato Europeo KF e KFJ si trovano al link: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/pf-international/competition-guide.html