Basz ha sfidato Nielsen sino all’ultimo per il successo nella WSK Super Master ed ha terminato al secondo posto Drugovich in KFJ, dopo una qualifica non positiva si è inserito nella lotta di vertice, finendo quinto in gara ed in campionato Il materiale a nostra disposizione si conferma vincente ed il prossimo impegno sarà per il Campionato Europeo CIK di KF e KFJ, a Portimao (Portogallo) Lundberg ha confermato di aver raggiunto una buona competitività nella classe con il cambio Classifiche finali WSK Super Master Series

KF. La finale della WSK Super Master Series, uno dei campionati continentali più avvincenti e spettacolari ci ha visti protagonisti nella corsa al titolo della KF con Karol Basz.
Il nostro pilota, dopo aver conseguito due affermazioni (Adria e Castelletto) si è presentato al comando della classifica alla vigilia della gara conclusiva, sul Circuito internazionale Napoli.
Dopo una positiva serie di heats (3°, 2° e 5°), Basz ha preso il via dalla seconda fila in pre-finale ed ha combattuto per tutta la corsa con il rivale diretto in campionato Nielsen (Tony Kart-Vortex).
In conclusione di gara, nel pieno della lotta, Basz è stato sopravanzato da alcuni piloti, chiudendo dodicesimo.
In finale Basz, nel difficile tentativo di recuperare posizioni, e punti preziosi, è risalito sino alla quarta posizione. Al termine della gara il nostro pilota è stato penalizzato di dieci secondi per una manovra ritenuta irregolare, ed è così retrocesso al quattordicesimo posto.
Indipendentemente dalla penalizzazione, resta confermato il secondo posto finale nella classifica della Serie WSK, ottenuto vincendo due gare ed altrettante pre-finali.
Lady Jessica Backman ha recuperato con decisione e in finale si è guadagnata i punti della decima posizione in classifica. Un risultato, quello di Jessica, che l’ha collocata al ventiduesimo posto della classifica assoluta.
Al nostro ex pilota Nicklas Nielsen, vincitore della WSK Super Master Series 2015, vanno i complimenti di tutta la nostra squadra, per il successo ottenuto.

KFJ. Felipe Drugovich si è confermato pilota di vertice sul Circuito Napoli e sfruttando nel migliore dei modi il materiale tecnico messogli a disposizione dal nostro Racing Team, il brasiliano ha recuperato dopo qualifiche poco fortunate. Drugovich, infatti, si è qualificato ventisettesimo, ma è sempre risalito nel corso delle heats, finendo tre volte terzo e vincendone una.
Nella pre-finale B entrambi i nostri piloti, Drugovich e Weerts, si sono ben comportati. Felipe ha anche guidato la corsa per ampi tratti salvo, poi, restare lievemente attardato, al re-start dopo una neutralizzazione.
Weerts ha terminato quattordicesimo, guadagnandosi i primi punti e confermando una decisa crescita agonistica, avvenuta grazie al lavoro che tutto il nostro staff sta svolgendo con il giovane pilota belga.

In finale Drugovich ha finito quinto e si è preso, anche, la quinta posizione nella classifica della WSK Super Master 2015.
Nonostante il titolo sfumato in KF, proprio allo sprint finale, le indicazioni giunte dalla gara sulla pista Napoli, mostrano che il materiale tecnico, i telai Mercury MY15 spinti dai veloci ed affidabili Vortex, sono una garanzia in vista dell’imminente inizio del Campionato Europeo CIK-FIA, previsto per il week end del 10 maggio sul circuito di Portimao (Portogallo).

KZ. Il solo Douglas Lundberg ha difeso i colori Blu Kosmic Kart nella classe regina, in questa occasione. Douglas si è comportato egregiamente nelle heats, chiudendo al sesto posto questa fase.
Lundberg ha disputato una positiva fase iniziale della pre finale, in cui ha occupato anche il quarto posto. Successivamente, qualche contatto, ha fatto scivolare il nostro pilota al decimo posto. In finale è arrivato un prematuro ritiro a causa di un incidente.

CLASSIFICHE:

KF.       http://www.wskarting.it/results/MS/2015/Round4/chptkf.pdf?update=1

KFJ.     http://www.wskarting.it/results/MS/2015/Round4/chptkfj.pdf?update=1

KZ.       http://www.wskarting.it/results/MS/2015/Round4/chptkz2.pdf?update=1


CALENDARIO WSK SUPER MASTER SERIES
1rnd.    6-8 Marzo         Adria International Raceway (Italia)
2rnd.    20-21 Marzo      Circuito Internazionale 7 Laghi (Italia)
3rnd.    9-12 Aprile        Circuito Internazionale La Conca (Italia)
4rnd.    23-26 Aprile      Circuito Internazionale di Napoli (Italia)