Il team Kosmic Racing Department si appresta al debutto stagionale nella Winter Cup, classico impegno di inizio stagione. La nostra squadra, reduce da un'annata ricca di successi, con due titoli WSK World Series, in SKF e KF2 ed una WSK Euro Series, si presenta con uno schieramento di piloti completo in ogni categoria. I nostri piloti disporranno dei modelli vincenti Lynx e Mercury, telai dimostratisi super competitivi, affidabili e versatili. L'abbinamento sarà, come sempre, con i propulsori Vortex, modello RAD per le classi KF e RVXX per la categoria KZ. I motori Vortex sono stati una carta vincente nei successi conseguiti nel 2010 e saranno, anche nel 2011, un punto di forza tecnica per il nostro Kosmic Kart Racing Department.
KZ1 - Nella classe con il cambio il bi campione WSK Armand Convers disputerà tutta la stagione, svolgendo un programma di gare che prevede sia le competizioni CIK, con la Coppa del Mondo, che quelle della WSK Euro Series, Final Cup e Champions Cup.
KF1 - L’altro nostro campione WSK World Series 2010, Sébastien Bailly, farà il suo debutto nella classe KF1. Il pilota belga verrà affiancato dai due nuovi arrivati, i veloci Zdenek Groman e Tereza Gromanova. I piloti della Repubblica Ceca vantano già un'ottima esperienza internazionale e con Bailly comporranno un terzetto dal potenziale indubbiamente elevato.
KF2 – Quattro saranno i portacolori nella KF2, con piloti tutti neo arrivati, ad iniziare dagli italiani Nicola Marcon e Paolo Ippolito, entrambi con esperienza in campo internazionale. Per l'argentino Pablo Nicolas Maranzana ed il malesiano Tan Wei Ron si tratterà della prima esperienza completa in campo internazionale, per loro il 2011 sarà un banco di prova importante.
KF3 – Pedro Hiltbrand sarà per il secondo anno con la nostra squadra. Il bravo spagnolo metterà ancor più a frutto il lavoro fatto nella passata stagione. Per lui già nel 2010 sono arrivati piazzamenti significativi quali il podio nella WSK Euro Series.Alice Brasseur disputerà tutta la stagione con i colori Kosmic Kart-Vortex dopo aver già corso alcune gare sul finale del 2010 con la nostra squadra ufficiale.
Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
“Il 2010 è stato un anno indubbiamente positivo per noi, abbiamo vinto molto ed abbiamo posto le basi per proseguire su questa linea ed aver ancora con noi i vincitori dei titoli, Convers e Bailly.Sono arrivati piloti interessanti che rafforzano le nostre possibilità di fare bene, sia in KF1 che in KF2. In KF3 Hiltbrand e la Brasseur avranno un anno di esperienza in più sulle spalle, aspetto molto importante per piloti così giovani. Sarà nostro compito fornire a lui ed a tutti i piloti materiale all'altezza di ogni situazione.
Anche dal punto di vista tecnico sono ottimista, abbiamo materiale di altissimo livello e tutta la squadra sta lavorando con una forte motivazione.”
SQUADRA UFFICIALE KOSMIC RACING TEAM
Pilota
Nazionalità
Categoria
Armand Convers
Francia
KZ1
Sébastien Bailly
Belgio
KF1
Zdenek Groman
Repubblica Ceca
KF1
Tereza Gromanova
Repubblica Ceca
KF1
Nicola Marcon
Italia
KF2
Paolo Ippolito
Italia
KF2
Pablo Nicolas Maranzana
Argentina
KF2
Tan Wei Ron
Malesia
KF2
Hiltbrand A. Pedro
Spagna
KF3
Alice Brasseur
Belgio
KF3