Nielsen è leader dell’Europeo KF dopo Zuera (Spagna), con una vittoria in pre finale ed il secondo in finale Darras con una magnifica rimonta in pre finale conquista i primi punti In KF Junior vince il Kosmic Kart di Haaga (GRT Karting Team) In entrambe le classifiche (KF e KFJ) i Kosmic Kart sono al vertice assoluto Il 15 Giugno Nielsen e Darras tornano in pista per il 3° round dell’Europeo, a Genk (Belgio)

Dalla seconda prova del Campionato Europeo di KF e KFJunior, disputatasi a Zuera, il Kosmic Kart Racing Department esce con il primato in classifica nella categoria KF, grazie a Nicklas Nielsen.
Sul veloce circuito spagnolo alle porte di Saragozza, il nostro Racing Department e Nielsen, hanno condotto un week-end di alto livello, mostrando le qualità dei nostri Kosmic Kart-Vortex: velocità, adattabilità ed affidabilità.
Nielsen durante le manche ha vinto due gare, figurando sempre al vertice e guadagnandosi la terza posizione in pre finale.
In pre finale il nostro Nielsen è stato abile a prendere immediatamente la testa delle gara andando a vincere e conquistando punti importanti per il campionato.
In finale la battaglia con avversari quali Joyne, Lorandi, Tiene e Kari è stata costante ed ha messo a dura prova mezzi e piloti. Dalla combattutissima finale Nielsen è uscito con un importante secondo posto, risultato che ci ha permesso di incamerare altri punti e balzare al comando della graduatoria.
Da sottolineare anche la prova effettuata dall’altro nostro portacolori, Julian Darras, capace di rimontare ben quattrodici posizioni in pre finale e chiuderla al dodicesimo posto. In finale, Darras, è terminato tredicesimo.
Darras ha conquistato in Spagna i suoi primi punti nella classifica continentale.
Nielsen guida il campionato, dopo due delle quattro gare previste, con 44 punti, a pari merito con l’FA Kart-Vortex di Norris (punti 44). Terzo è Niko Kari su Tony Kart-Vortex, che completa un terzetto di piloti che impiegano mezzi costruiti interamente nella nostra factory italiana di Prevalle!
In KF Junior a vincere è stato un “Blu” Kosmic, affidato al binomio svedese composto dal bravo Haaga e dal GRT Karting Team.
Haaga è attualmente terzo nella classifica di campionato con 40 punti.
Anche nella classe cadetta a primeggiare sono stati piloti al volante di mezzi realizzati a Prevalle. Leader di classifica è Ahmed (FA Kart-Vortex) con 47 punti, seguito da De Francesco (Tony Kart-Vortex) e Haaga.
Il prossimo appuntamento per il Racing Department è previsto per il 15 giugno sul tracciato belga di Genk. In quest’occasione correranno soltanto i piloti della KF, Nielsen e Darras.

CALENDARIO DEL CHAMPIONNATO EUROPEO CIK-FIA DI KF
La Conca (ITA)            08-11/05
Zuera (ESP)               29/05-01/06
Genk (BEL)                  12-15/06
PFI (GBR)                     28-31/08

CALENDARIO DEL CHAMPIONNATO EUROPEO CIK-FIA DI KF-JUNIOR
La Conca (ITA)            08-11/05
Zuera (ESP)               29/05-01/06
Kristianstad (SWE)       24-27/07
PFI (GBR)                     28-31/08