A Zuera (Spagna) si corre il secondo (dei quattro) appuntamenti del Campionato Europeo CIK di KF e KFJ. Nielsen in KF è ottimamente piazzato nella classifica assoluta. Darras e Durante sono gli altri due nostri piloti di KF che puntano a ben figurare. In KF Junior Novalak e Krencisz vogliono dimenticare lo sfortunato week-end di La Conca. Durante e Krencisz sono i vincitori del Rok Talent Award, che Vortex ci ha affidati per la loro crescita agonistica. Come seguire l’evento. Streaming tv. Live timing e programma. I calendari del Campionato Europeo.


Il secondo, dei quattro appuntamenti continentali per le categorie KF e KF Junior, si disputa sulla pista spagnola di Zuera, alle porte di Saragozza.
Il tracciato spagnolo si sviluppa per ben 1700 metri ed è un mix mirabile di velocità e curvoni tecnici che esaltano le doti di equilibrio dei telai e le potenze dei motori.
Il nostro Racing Department disporrà, come sempre, dei competitivi ed affidabili Mercury-RKF.
Dopo il primo impegno italiano di La Conca il nostro Nicklas Nielsen occupa un’ottima quarta posizione nella classifica assoluta della KF. Nielsen e tutto il nostro staff sono ben consapevoli che le quattro tappe in cui si articola il Campionato Europeo 2014 possono riservare molte sorprese ed è per questo motivo che sarà fondamentale affrontare ogni appuntamento guardando allo svolgimento globale del campionato.
Proprio in virtù della lunghezza del Campionato Europeo c’è ampio spazio di recupero per gli altri due nostri piloti di KF, Julien Darras ed il vincitore del Rok Talent Award, Cosimo Durante.
In KF Junior Clémente Novalak è desideroso di lasciarsi alle spalle la sfortunata prova di La Conca, dove il nostro promettente pilota svizzero è stato tanto veloce, quanto bersagliato dagli incidenti. Proprio a causa dei contatti avuti durante le manche della gara italiana, Novalak non è riuscito a centrare la zona punti, obiettivo ampiamente alla sua portata.
Alle cure del nostro Racing Department, il nostro motorista Vortex ha affidato anche l’altro Rok Talent, Jan Krencisz, polacco che corre in KF Junior.

MEDIA TV.
Per seguire l’andamento della competizione dei nostri piloti, il sito di riferimento è quello ufficiale della CIK-FIA, dove è possibile vedere lo streaming tv ed il live timing: www.cikfiachampionship.com e www.cikfia.tv

CALENDARIO DEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA DI KF-JUNIOR

La Conca (ITA)            08-11/05
Zuera (ESP)               29/05-01/06
Kristianstad (SWE)       24-27/07
PFI (GBR)                     28-31/08

CALENDARIO DEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA DI KF
La Conca (ITA)            08-11/05
Zuera (ESP)               29/05-01/06
Genk (BEL)                  12-15/06
PFI (GBR)                     28-31/08