Domenica parte il Campionato Europeo CIK di KF e KFJ a La Conca (Italia). I piloti del Kosmic Kart Racing Department sono: Nielsen, Darras e Durante in KF. Novalak e Krencisz in KFJ Durante e Krencisz sono i vicnitori del Rok Talent Award e potranno contare sul supporto del pilota-tutor Armand Convers Con la streaming tv sarà possibile vedere in diretta le gare Il programma della manifestazione

Scatta il Campionato Europeo CIK-FIA a Muro Leccese (Italia) questo fine settimana. Il Kosmic Kart Racing Department dopo le positive, ma sfortunate, gare di inizio stagione nella Serie WSK, è consapevole di poter ripetere le performance della passata stagione, quando Nicklas Nielsen, ha corso sino alla fine per il titolo in KF.
Anche quest’anno a vestire il “Blu” Kosmic Kart e Vortex in KF ci sarà Nicklas Nielsen, al quale si affiancano due giovani promettenti, il francese Julien Darras ed il vincitore del Rok Talent Award by Vortex, Cosimo Durante.
Nella categoria cadetta, la KFJunior, dopo le prime incoraggianti esperienze stagionali Clément Novalak è determinato e consapevole di poter fare bene la prima dell’europeo.
Al fianco dello svizzero Novalak ci sarà l’altro vincitore del Rok Talent Award, il polacco Jan Krencisz.
Tutti questi giovani piloti, molti dei quali al primo appuntamento titolato CIK, potranno avvalersi del supporto del tutor del team, l’esperto pilota professionista Armand Convers.
La gara di La Conca, che apre il Campionato Europeo, sarà seguita dall’appuntamento di Zuera (Spagna), per entrambe le categorie. Dopo la gara iberica la KF correrà l’appuntamento decisivo in Belgio, a Genk (15 Giugno), la KF Junior correrà il terzo round sulla pista danese di Kristianstad (27 Luglio).

MEDIA TV.
La copertura dell’evento sarà garantita dall’organizzazione WSK Promotion con streaming tv sui seguenti canali: www.cikfiachampionship.com e www.cikfia.tv