Inizia in questo week-end il Campionato del mondo CIK-FIA di KF. Sulla pista britannica PF International si disputa la prima delle due prove che assegneranno il titolo iridato di KF 2013 ed i nostri piloti si presentano con ampie chance di ben figurare.


Nicklas Nielsen, Armand Convers ed Andrea Russo sono i tre portacolori che già dall'inizio della stagione difendono i colori Kosmic Kart Racing Department nelle più importanti competizioni internazionali. Ai tre piloti sopra citati si uniranno l'australiano Joseph Mawson ed il polacco Igor Waliko.
A loro saranno affidati i Kosmic Kart motorizzati Vortex, preparati dalla nostra struttura ufficiale, che tanto bene hanno fatto sino a questo punto della stagione, permettendo ai nostri piloti di vincere delle competizioni e di lottare sia per il titolo continentale CIK, sia per la WSK Euro Serie.
La seconda prova del mondiale avrà luogo alla fine di novembre sul circuito asiatico del Baharain.
La formula del campionato mondiale è la stessa che ha caratterizzato il Campionato Europeo e prevede l'assegnazione dei punteggi in occasione delle due finali quella inglese e quella del Barahain.
Il nostro Racing Department si presenta all'appuntamento britannico particolarmente determinato e consapevole che, nella più importante gara della stagione, possiamo puntare, ancora una volta, ad un ruolo di primissimo piano.