Nielsen punta al titolo europeo CIK ad Ortona e parte dalla leadership di classifica Tra gli avversari più insidiosi per Nielsen vi saranno, oltre a Verstappen, Sorensen e Basz, entrambi su Tony Kart-Vortex Hanno il potenziale per fare molto bene anche gli altri piloti di KF, Convers, Russo e Corberi Corberi è reduce da una bella vittoria nella WSK Master Series In KF Junior Lessennes punta ad ottenere ancora punti e chiudere al meglio la sua prima esperienza europea. Hishammudin ed il Rok Talent Squaranti avranno come obiettivo quello di entrare nella finalissima. Le classifiche dei campionati e delle gare

KF. Sarà un secondo round europeo decisamente emozionante per il Kosmic Kart Racing Department, quello sulla pista Internazionale d’Abruzzo. Questo week-end. Infatti, il nostro Racing Department si gioca il titolo continentale di KF, con Nicklas Nielsen.
Nielsen, dopo la magnifica vittoria della prova spagnola di Alcaniz, è leader di campionato e si presenta con tutti gli occhi puntati su di se nella gara italiana. Non a caso, anche il poster ufficiale della manifestazione ritrae Nielsen esultante al termine della gara spagnola.
Nielsen vanta venticinque punti nella classifica generale ed avrà come rivali principali due piloti che dispongono di materiale identico al suo. Questi sono, Sorensen e Basz, entrambi alla guida di Tony Kart-Vortex.
Ovviamente, per la corsa al titolo non è da sottovalutare il fresco campione Europeo di KZ, Max Verstappen, attualmente terzo in classifica di KF.
Tra i nostri, soltanto Nielsen può puntare con decisione al titolo, ma ciò non vuol dire che gli altri nostri piloti non hanno ambizioni e possibilità di ottenere una posizione di rilievo nella classifica finale del Campionato Europeo.
Armand Convers, Andrea Russo hanno disputato una magnifica gara in Spagna, perdendo terreno soltanto a causa di contatti verificatisi nell’accesissima lotta che si ha in queste gare.
Anche Luca Corberi si presenta al secondo round dell’europeo con ottime premesse, infatti il nostro pilota italiano, è reduce dal bel successo ottenuto sulla pista 7 Laghi nella gara che ha chiuso la WSK Master Series.

KF Junior. Nella classe dei più giovani il belga Benjamin Lessennes ha raccolto il suo primo punto in campionato CIK nella gara di Alcaniz, mostrandosi in evidente crescita.
Lessennes è atteso da tutto il team ad un ulteriore salto in avanti nella gara italiana. Lo stesso vale per i giovani Bin Hishammudin e Federico Squaranti. Quest’ultimo, lo ricordiamo, è il vincitore della selezione patrocinata dalla Vortex, denominata Rok Talent Award, mirata a far gareggiare i giovani più promettenti dei campionati Rok Cup, in alcune delle più importanti competizioni mondiali.

Classifiche ufficiali KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/ortona/kf/results.html

Classifiche ufficiali KF Junior: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/ortona/kf-junior/results.html