Dopo l’ottimo avvio di stagione con due secondi posti, il Kosmic Kart Racing Department punta a migliorarsi ulteriormente nella prima gara del campionato WSK Euro Nel fine settimana si corre a La Conca (Italia) la prima, delle cinque gare, della WSK Euro Series Convers, Nielsen, Russo ed il nuovo arrivato Boutonnet, difenderanno i colori Kosmic Kart-Vortex in KF La gara di La Conca potrà essere seguita in streaming con la tv WSK ed il live timing.
La stagione per i nostri colori, e quelli del motorista ufficiale Vortex, è iniziata con due ottimi secondi posti di Armand Convers. Un altro aspetto confortante riguarda le convincenti prestazioni espresse anche da parte di Nicklas Nielsen.
Sul circuito italiano di La Conca parte in questo week-end il primo campionato internazionale, la WSK Euro Series. Per questo il Kosmic Kart Racing Department è quanto mai concentrato affinché le qualità tecniche mostrate in queste prime due uscite stagionali (WSK Master e Winter Cup) vengano confermate al meglio.
La nostra squadra sarà impegnata con tutte le sue forze nella categoria KF, in cui avremo al fianco di Convers (n° 241), Nielsen (n° 240) e Russo (n° 243), il giovane francese Paul Boutonnet (n° 242), nuovo arrivato nel team.
Andrea Russo ha debuttato positivamente già alla Winter Cup di Lonato e sul tracciato di La Conca la giovane promessa italiana vorrà consolidare le performance mostrate in occasione di alcune manche della gara del debutto stagionale.
Paul Boutonnet è la news-entry assoluta nel team ed a lui si chiede di affiatarsi con il team, il materiale e di lavorare serenamente, senza alcun tipo di pressione. Consapevoli che la miglior strada per far crescere un giovane è quella di dargli fiducia e tempo.
L’evento WSK Euro sarà coperto totalmente dalla web tv e potrà essere seguito “live” Domenica 3 Marzo, dalle 11:20, sul sito www.wsk.it.
Rai Sport 2 trasmetterà le Finali della WSK Euro Series in differita, Lunedì 4 Marzo a partire dalle 21:00 alle 21:30.
Il sito della WSK Series avrà anche un servizio di live timing (http://www.wskarting.it/Euro_Series.asp )