Nella 18° edizione della Winter Cup, il Kosmic Kart Racing Department sarà in pista in KF con Armand Convers, Nicklas Nielsen, Luca Corberi e Andrea Russo. Andrea Russo è un emergente che va ad arricchire il prezioso vivaio del team diretto da Olivier Marechal. Alla Winter cup assisteremo al debutto con i colori Kosmic Kart del pilota italiano. Kosmic Kart Racing Department si conferma come un importante vivaio per far maturare i giovani talenti come Nielsen, Corberi e Russo. Convers riveste, anche, il ruolo di tutor per aiutare il percorso di crescita di questi piloti di talento. Programma della Winter Cup
La squadra del Kosmic Kart Racing Department si presenterà al gran completo in occasione della imminente Winter Cup di Lonato.
La classica internazionale di inizio stagione vedrà scendere in pista i nostri quattro piloti ufficiali in KF.
Dopo l’ottimo debutto nella WSK Master di La Conca, Armand Convers e Nicklas Nielsen saranno affiancati da due giovanissimi piloti di sicuro valore, si tratta degli italiani Luca Corberi ed Andrea Russo.
Corberi, come già più volte ricordato, è il vincitore della Coppa del Mondo CIK della KF3 (oggi KF Junior) ed è, anche, figlio del proprietario del popolare impianto South Garda. Pertanto la Winter Cup, sarà per Corberi, un appuntamento particolarmente sentito, che lo vedrà debuttare nella categoria KF, dopo l’apparizione fugace, fatta in KF2, al termine del 2012.
Per Andrea Russo la 18° edizione della Winter Cup segnerà il debutto, in qualità di pilota ufficiale, del Kosmic Kart Racing Department. Russo, milanese di 16 anni, si è formato disputando i campionati Rok Cup (www.rokcup.com), nei quali ha vinto numerose gare, conquistando la Rok Cup Italia nel 2010 (categoria Mini Rok) e la Rok Cup International Final nel 2011 (categoria Junior Rok).
Russo vanta anche esperienze nel Campionato italiano ACI-CSAI, nella WSK ed in competizioni CIK. Per lui, poter correre in un ambito così formativo e stimolante, quale è il nostro Racing Department, rappresenta un punto di sicura svolta per la sua carriera di pilota. Per i colori Kosmic Kart l’arrivo di Russo va ad arricchire un vivaio composto già da emergenti del calibro di Nielsen e Corberi. Per tutti questi giovani piloti la presenza al loro fianco di un pilota-tutor della caratura di Armand Convers rappresenta un ulteriore stimolo per crescere.
La 18° Winter Cup scatterà ufficialmente Giovedì 14 Febbraio con le prove libere. Nella giornata di Venerdì si disputeranno le qualifiche, a partire dalle ore 12:50. Nel pomeriggio di Venerdì avrà inizio la lunga sequenza di manche, che proseguirà per tutta la giornata di Sabato 16 Febbraio.
Domenica 17 avranno luogo le pre-finali e le finalissime che assegneranno l’ambito trofeo internazionale.
Link programma Winter Cup: http://www.southgardakarting.it/archivio_risultati/gara_161/programma.pdf