Parte la stagione Kosmic con la prima della WSK Master Il programma di gare internazionali del Kosmic Kart Racing Department La formazione di piloti ufficiali Kosmic Kart – Vortex: Convers, Corberi, Nielsen ed il nuovo arrivato Russo. Mercury e Lynx i telai. Vortex i motori. Le armi tecniche a disposizione del team L’opinione del team Manager Olivier Marechal Il calendario degli eventi in cui sarà impegnato il Kosmic Kart Racing Department
Con la prima gara della stagione, la gara WSK Master Series che si corre in questo week-end sul circuito italiano La Conca, il team ufficializza la sua formazione 2013 e rende noti i programmi agonistici.
Il Kosmic Kart Racing Department, archiviata la felice stagione 2012, in cui sono arrivati due magnifici titoli, quali la Coppa del Mondo CIK di KF3 e l'Asia Pacific di KF2, è prontissimo ad attaccare gli impegni della nuova stagione!
PROGRAMMA COMPETIZIONI 2013 - Il programma internazionale del nostro Racing Department prevede la disputa di tutte le competizioni titolate CIK-FIA e la presenza agli eventi internazionali WSK, quali l’Euro e parte della Master. Sono inoltre inserite a pieno titolo le gare-evento Winter Cup, WSK Final Cup.
PILOTI - La formazione di piloti è ricca di giovani particolarmente interessanti, alcuni dei quali hanno già vinto ma che sono desiderosi di imparare e non sono affatto appagati.
Il nostro Racing Department avrà il consueto, e stimolante, ruolo di struttura dedicata a far crescere i giovani talentuosi. Proprio su questa linea di crescita si inquadra il naturale passaggio in KF del vincitore della Coppa del Mondo di KF3 (oggi diventata KF Junior) Luca Corberi.
L’italiano Corberi troverà in KF, il campione Asia Pacific Nicklas Nielsen, altro emergente di indubbio valore, formatosi grazie, anche, al lavoro svolto con il nostro staff.
Nella categoria con il cambio sarà l'esperto Armand Convers a difendere i colori del Kosmic Kart Racing Department. Convers rivestirà anche il ruolo di coach driver per i giovani presenti nel team.
Il Kosmic Kart Racing Department conferma la sua vocazione di squadra capace di scoprire giovani talenti e, in questa ottica, il team accoglie con gioia l’arrivo di un altro pilota dal potenziale elevato, l’italiano Andrea Russo. Quest’ultimo si è messo in luce, magnificamente, nell’ambito della Rok Cup, in cui ha vinto il titolo italiano nel 2010.
Ad attendere Russo c’è un programma articolato che comprende Winter Cup, WSK Euro e tutte le gare titolate CIK.
MEZZI – La nuova omologa ha portato significative novità sui mezzi di cui disporrà il Racing Department.
I Mercury ed i Lynx saranno ancora i telai con cui i nostri piloti punteranno al successo in tutte le competizioni, mezzi dalle doti già ben conosciute, che, come detto, sono adesso stati dotati di componenti nuove che contribuiscono a renderli ancor più performanti ed efficaci.
I propulsori saranno sempre, e soltanto, i vincenti Vortex, in particolare l’RVXX spingerà i mezzi della KZ ed il RAD
Olivier Marechal – Team Manager Kosmic Kart Racing Department
“Abbiamo un’ottima squadra, in cui tutto è al posto giusto, disponiamo di materiale vincente, piloti bravi ed uno staff affiatato che lavora in modo sinergico.
Non sarà facile ripetere i risultati della passata stagione, ma ci proveremo con tutte le nostre forze e la massima convinzione.
Non escludo neanche che nel corso della stagione si aggiunga qualche pilota interessante alla nostra squadra, come è accaduto nel passato.”
CALENDARIO GARE KOSMIC KART RACING DEPARTMENT 2013
CIK-FIA WORLD KF CHAMPIONSHIP
29/08-01/09 PF Int’l, Brandon (GBR)
13-16/11 Bahrain (BHR)
CIK-FIA WORLD KZ1 CHAMPIONSHIP
(supported by a CIK-FIA KZ2 CUP)*
19-22/09 Varennes (FRA)
CIK-FIA WORLD KF JUNIOR CHAMPIONSHIP
03-06/10 Sarno (ITA)
13-16/11 Bahrain(BHR)*
CIK-FIA EUROPEAN KZ1 & KZ2 CHAMPIONSHIPS
16-19/05 Wackersdorf (DEU)
27-30/06 Genk(BEL)
CIK-FIA EUROPEAN KF & KF JUNIOR CHAMPIONSHIPS
13-16/06 Alcaniz (ESP)
18-21/07 Ortona (ITA)
CIK-FIA ASIA-PACIFIC KF CHAMPIONSHIP
Da definire
CIK-FIA NORTH AMERICAN KF CHAMPIONSHIP
TBA Mont Tremblant (CAN)*
WSK Master Series
1-3/02- La Conca (ITA)
2-4/04 – Sarno (ITA)
WSK Euro Series
2-4/03 - La Conca (ITA)
22-24/03 – Zuera (ESP)
19-21/04 - Sarno (ITA)
30/05 - 2/06– Genk (BE)
WSK Final Cup
1-3/11– 7 Laghi (ITA)
*data da definire
Link correlati:
Rok Talent Award: http://www.roktalent.com/index_eng.php
Kosmic Kart: http://www.kosmickart.com/leggi_prodotto.php?ID_prodotto=897&ID_categoria=62&ID_macrocategoria=3
CIK-FIA: http://www.cikfia.com/home.html
WSK Series: http://www.wskarting.com