Nicklas Nielsen e Luca Corberi hanno ricevuto il premio CIK-FIA per la vittoria, rispettivamente, dell’Asia Pacific e della Coppa del Mondo.
Sabato scorso (19 Gennaio), a Parigi, nei pressi della sede CIK-FIA si è svolta l’annuale premiazione di tutti i campioni 2013. Alla magnifica cerimonia hanno partecipato, da protagonisti assoluti, i nostri due giovani talenti, Luca Corberi e Nicklas Nielsen.
Corberi ha ricevuto il trofeo quale vincitore della Coppa del Mondo di KF3 dalle mani del membro della Commissione CIK-FIA dott. Vittorio Loriga.
Nielsen, campione Asia Pacific di KF2, è stato premiato da Carlos Abeglia, anch’egli membro della Commissione CIK-FIA.
Al termine della suggestiva serata i nostri piloti si sono espressi con entusiasmo, e giustificato ottimismo, in vista della imminente stagione agonistica.
Nicklas Nielsen – Pilota KF2 Kosmic Kart Racing Department
“E’ stata una bella cosa ottenere questo premio per il secondo anno consecutivo. Nel 2011 avevo vinto lo stesso titolo, ma in KF3.
Sono concentrato perché avrò compagni molto veloci, con i quali c’è un ottimo rapporto. Credo che potremo fare delle belle cose nel corso della stagione.”
Luca Corberi – Pilota KF2 Kosmic Kart Racing Department
“E’ stata una bella emozione ricevere questo premio, in un contesto così prestigioso.
Spero che il 2013 mi porti le soddisfazioni che ho avuto l’anno passato… anzi, vorrei fare anche meglio, perché nella serie WSK non ho ottenuto quanto speravo.
La KF2 è una bella categoria ed i piloti sono molto bravi, come è naturale che sia, ed io ho già debuttato in questa categoria alla fine dell’anno passato, pertanto non vedo l’ora di iniziare.
Il team è molto forte ed abbiamo tutto quello che serve per far bene.”
Fonte fotografica: (© Photo CIK/Kartpix.net)