-Domenica prossima si assegna il titolo continentale di KZ1 e parte l'europeo di KF2. Teatro del grande evento CIK-FIA sarà il circuito tedesco di Wackersdorf.
-Il nostro Racing Department giunge all'impegno continentale con ottime premesse legate a più fattori, sia sportivi che tecnici.
-Avremo anche il piacere di schierare il primo vincitore di un titolo CIK nel 2012, si tratta di Nicklas Nielsen, campione Asia Pacific.


La gara tedesca è stata preceduta da brillanti risultati, quali la formidabile vittoria del nostro Nicklas Nielsen nell'Asia Pacific, pertanto schiereremo uno dei pochi piloti che, in questo scorcio di 2012, vanta un titolo CIK.
Al titolo CIK si aggiunge anche il netto successo ottenuto domenica scorsa dal promettente Luca Corberi, vincitore della prima gara del Campionato Italiano CSAI di KF3 sul circuito Internazionale di Ugento. Il nostro pilota ha mancato per poco anche il successo in gara-2, chiudendo in seconda posizione.
Per quanto riguarda I nostri piloti impegnati nell'Europeo di KF2, vanno tenuti in grande considerazione anche l'italiano Paolo Ippolito, più motivato che mai dopo la sfortunata prova di Suzuka, in cui è stato a lungo tra I pretendenti al titolo, ma è stato frenato da una penalizzazione. In KF2 ci sarà anche la forte pilota ceca Tereza Gromanova, abituale protagonista del mondiale di KF1 ed oggi pronta a tuffarsi nella dura mischia della prima gara europea. Il quartetto di nostri portacolori nella KF2 è completato dal bravo nipponico Nirei Fukuzumi, alla prima esperienza in campo internazionale, ma già dimostratosi molto veloce nella recente Asia Pacific, gara in cui ha concluso al quinto posto, a poca distanza dal podio.
Sotto il profilo squisitamente tecnico la squadra sa di aver lavorato molto in questa prima parte di stagione e che il materiale tecnico, i telai Mercury ed I motori Vortex, funziona a meraviglia. Il successo giapponese e la constante competitività che tutti I piloti Kosmic Kart hanno fatto vedere sin qui ne sono la prova concreta. La gara sui 1.222 metri del Pro Raceland di Wackersdorf è la prima delle due in cui si articola l'Euro di KF2. La gara che assegnerà il titolo si correrà in Gran Bretagna alla PFI International, il 22 luglio.
Per quanto riguarda le due categorie con il cambio, in KZ1 siamo ben rappresentati dall'esperto Armand Convers, terzo nella passata edizione dell'europeo, disputatasi sempre sul circuito di Wackersdorf. Al fianco di Convers ci sarà il giovane Zdenek Groman, che alla sua prima stagione nella categoria con il cambio sta facendo vedere un ottimo potenziale ed è in costante ascesa.
Nell'altra categoria con il cambio, la KZ2 avremo un altro transalpino come Convers, si tratta di Charly Bizalion, già in pista nella WSK Euro con il nostro Racing Department. il Campionato europeo CIK potrà essere seguito live sul web al seguente link: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2012/wackersdorf/event-guide.html

Olivier Marechal – Team Manager Kosmic Kart Racing Department
“Il bel risultato del Giappone ci da morale ma non appagamento. Siamo in forma sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello umano, ma, io e tutto il team, vogliamo che alcuni piloti riescano a dimostrare quanto valgono. Ritengo che alcuni dei nostri piloti, sia in KF che in KZ, abbiano tutte le carte in regola per vincere un titolo così prestigioso come l'europeo e noi lavoreremo al massimo per metterli in condizione di farlo.”