Il Kosmic Kart Racing Department ha fatto debuttare la squadra di piloti 2012 la scorsa settimana. Tutti i piloti che gareggeranno nell’attuale stagione hanno completato una intensa due giorni di prove, giovedì e venerdì, sulla pista South Garda di Lonato.
Il team si conferma un vivaio di giovani talenti pronti ad essere lanciati al massimo livello delle competizioni mondiali, come già avvenuto in passato con il bi campione del mondo Marco Ardigò.L’esperto e veloce Armand Convers farà da tutor ad un gruppo di piloti  promettenti, che disporranno degli efficaci modelli Mercury e Lynx, spinti dai propulsori Vortex.


KZ1 – Armand Convers sarà affiancato dal pilota ceco Zdenek Groman, protagonista nella passata stagione del mondiale di KF1, sempre con il nostro Racing Department. Groman si presenta ad una nuova ed entusiasmante sfida, quella della categoria con il cambio, un passaggio che segna un momento determinante nella carriera del pilota ceco.

KF1
– A disputare l’iride nella KF1 vi sarà ancora una volta Tereza Gromanova, confermata nella classe regina, la veloce pilota della repubblica Ceca prenderà il via di tutte e cinque le prove iridate. Per Tereza è questo un anno molto atteso, dopo le ottime performance mostrate, sono in molti ad attendersi risultati di assoluto rilievo nel 2012.

KF2
– Un altro giovane che nelle file del nostro team sta crescendo ottimamente è Paolo Ippolito. Per l’italiano, dopo la prima stagione di apprendistato, quella attuale, rappresenta un punto importante nella sua ascesa.

KF3 - Nella classe cadetta arrivano due giovani di belle speranze, quali Luca Corberi ed Alessio Piccini, entrambi si sono messi in mostra nelle passate stagioni ed ora devono mostrare il loro grado di maturazione confermando la fiducia che ha riposto in loro il team manager Marechal.

Alla coppia Corberi-Piccini si affiancherà, nelle gare CIK, il vincitore del Rok talent Award, Giuseppe Gaglianò.

Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:

“Siamo ben rappresentati in tutte le categorie ed abbiamo chance di ben figurare. Il nostro programma prevede la disputa con di tutte le gare WSK, sia Master che Euro Series e delle gare CIK.Nel mondiale di KF1 avremo Tereza (Gromanova) ed in KF3 si aggiungerà nell’Europeo e nella coppa del mondo il vincitore del Rok Talent Award, Gaglianò.”

KOSMIC RACING TEAM OFFICIAL TEAM

Driver

Nationality

Category

Armand Convers

France

KZ1

Zdenek Groman

Czech Republic

KZ1

 

 

 

Tereza Gromanova

Czech Republic

KF1

 

 

 

Paolo Ippolito

Italy

KF2

 

 

 

Corberi Luca

Italy

KF3

Piccini Alessio

Italy

KF3

Gaglianò Giuseppe

Italy

KF3