Nelle gare che consentono la qualificazione alla finale del Campionato Europeo CIK-FIA tutti i nostri piloti hanno conquistato, senza alcun problema, l’accesso alla fase finale. Dal 20 al 24 luglio i piloti del Kosmic Kart Racing Department gareggeranno per il titolo continentale, sull’impegnativo tracciato spagnolo di Zuera.
Nelle gare di qualificazione disputatesi sul Circuito francese Jean Brun di Varennes (piloti sud Europa) e sulla PF Intenational (piloti nord Europa), in Gran Bretagna, in particolare Ippolito e Hiltbrand hanno corso per un posto sul podio.
A Varennes Ippolito, al termine di una positiva fase di qualifica, si è giocato la possibilità di salire sul podio. Marcon è stato penalizzato da una non felice qualifica, ma è entrato senza nessun problema nella finale “A”, qualificandosi ampiamente per la gara di Zuera.
Stesso esito, positivo, anche per l’argentino Maranzana, impegnato in Inghilterra e primo nella finale “B”.
Nella KF3 Hiltbrand ha guadagnato la prima fila al termine delle manche ed è arrivato ad un soffio dal podio, battuto soltanto sul finale. Hiltbrand è stato in lotta anche per il secondo posto.
Nel complesso, per i colori Kosmic Kart, il primo appuntamento CIK della stagione ha ribadito la validità assoluta dei nostri mezzi, i Mercury hanno evidenziato le doti di facilità di messa a punto e adattabilità ad ogni tracciato. Perfettamente supportati dai propulsori Vortex la squdra guarda con deciso ottimismo ai prossimi impegni stagionali.
Le classifiche complete delle due gare di qualificazione si trovano ai seguenti link:
http://www.cikfia.com/championships/cik-calendar/pf-intl/event-guide.html
http://www.cikfia.com/championships/cik-calendar/varennes-s-allier/event-guide.html
FORMAZIONE PILOTI KOSMIC KART RACING DEPARTMENT IMPEGNATI NELLE GARE DI QUALIFICAZIONE ALLA FINALE DEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA 2011
CATEGORIE KF2 e KF3
Pilota
Categoria
Nazionalità
Qualificazione
Paolo Ippolito
Italia
KF2
Varennes s/ Allier (FRA)
Nicola Marcon
Italia
KF2
Varennes s/ Allier (FRA)
Pablo Nicolas Maranzana
Argentina
KF2
PF INT'L Brandon (GBR)
Hiltbrand A. Pedro
Spagna
KF3
Varennes s/ Allier (FRA)