Basz ha vinto in Ok ed è giunto secondo nelle due gare che hanno inaugurato il Campionato tedesco Hajek è partito in prima fila in gara-2 ed ha chiuso sempre nella top five I tre OKJ, Pourchaire, Weerts e Grigoryev hanno mostrato ottime prestazioni ma non sono riusciti a concretizzarle con un risultato importante Classifiche ufficiali DKM
Karol Basz ha vinto gara-2 del primo appuntamento del Campionato Tedesco, corso sul circuito Internazionale di Wackersdorf. La vittoria del nostro pilota è stata preceduta dal bel secondo piazzamento in gara-1, questi risultati hanno proiettato Karol al secondo posto della classifica assoluta (53 punti) ad una sola lunghezza dal leader Tonteri.
Hajek e Backman si sono distinti sempre al vertice nella KZ2, con Hajek che è scattato dalla prima fila in gara-1 e ha lottato a lungo per il podio. Sotto le bandiere a scacchi Patrik ha ottenuto un quinto e un sesto che lo collocano al quarto posto della classifica generale.
Backman, dopo il sesto tempo in qualifica e il dodicesimo posto in griglia, ha sempre perso terreno in lotte piuttosto accese con gli avversari, mancando la zona punti.
Buone sono state le prestazioni complessive dei nostri OKJ, tutti al vertice ma incapaci di concretizzare il loro potenziale. Pourchaire ha siglato il terzo tempo in qualifica, rimanendo coinvolto in incidenti nelle heats che lo hanno estromesso dai piani alti della classifica.
Weerts, dopo il quarto tempo in qualifica, ha perso terreno nelle heats ed ha sfoderato una ottima rimonta terminata in gara 2 con un settimo posto.
Il nostro neo arrivato Ivan Grigoryev ha corso un week end in ascesa, prendendo confidenza con lo staff del Racing Department e il nuovo materiale. Grigoryev ha svolto un ottimo lavoro, migliorandosi costantemente e terminando gara-1 in tredicesima posizione.
Classifiche ufficiali Deutsche Kart Meistershaft: http://www.kart-dm.de/en/rund-um-den-kartsport/results/