In Francia scatta il primo impegno CIK della stagione per la KZ Backman e Hajek sono i nostri alfieri che porteranno in gara i Mercury MY15 motorizzati Vortex RKZ L’Euro KZ si articolerà su tre prove, Essay, Zuera e Genk. Come seguire live i piloti Kosmic Kart

Il primo impegno CIK-FIA del 2016, il Campionato Europeo della categoria KZ, scatta questo fine settimana sul circuito francese di Essay ed il Racing Department lo affronterà con Patrik Hajek e Andreas Backman, i due piloti che hanno gareggiato con i nostri colori già nei primi impegni ufficiali di questa stagione.

I positivi riscontri avuti nelle gare inaugurali e la qualità tecnica dei nostri mezzi, che nasce dal formidabile abbinamento tra i Mercury MY15 ed i motori Vortex RKZ, fa guardare all'evento di Essay positivamente.

La prova francese sui 1.220 metri del Circuit International d’Aunay Les Bois è la prima di tre appuntamenti che assegneranno il titolo continentale. Gli altri round ci vedranno scendere in pista a Zuera (SPA dal 12 al 15 maggio) e Genk (BEL dal 28 al 31 luglio).

Per vivere le emozionanti fasi finali del round europeo e vedere come si comporteranno i nostri piloti, si potranno seguire in live streaming tutte le gare di domenica (24 aprile) dalla tv ufficiale CIK (http://www.cikfia.tv). La diretta avrà inizio alle 11.00 e terminerà alle 13.30 (ora locale).